AVVISO PROTEZIONE CIVILE: domani piogge intense su tutta la Liguria

Ecco l’avviso della Protezione Civile Liguria per i prossimi due giorni DOMANI: deciso peggioramento con precipitazioni inizialmente a carattere sparso che da metà giornata diventano diffuse e persistenti interessando tutte le zone con cumulate fino a significative, localmente elevate ed intensità anche moderata. A partire dal pomeriggio si avrà inoltre un’alta probabilità di rovesci o […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ecco l’avviso della Protezione Civile Liguria per i prossimi due giorni

DOMANI: deciso peggioramento con precipitazioni inizialmente a carattere sparso che da metà giornata diventano diffuse e persistenti interessando tutte le zone con cumulate fino a significative, localmente elevate ed intensità anche moderata. A partire dal pomeriggio si avrà inoltre un’alta probabilità di rovesci o temporali intensità fino a forte. Nelle zone D ed E precipitazioni nevose inizialmente deboli e sparse in intensificazione nel pomeriggio fino a moderate anche a quote basse che vanno ad interessare le tratte autostradali presenti. Nell’interno di B e di A la quota neve si assesta sopra ai 400-600 metri, mentre su C è superiore agli 800-1000 metri. In serata rinforzo dei venti fino a forti o di burrasca da Nord sul Centro-Ponente, e da Sud-Est sul Levante. Disagio per freddo in serata e nella notte nelle zone interne del Centro-Ponente. Aumento del moto ondoso fino a molto mosso sottocosta. SEGUIRE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI.

DOPODOMANI: giornata fortemente perturbata con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità anche moderata che danno luogo a cumulate fino ad elevate sulle zone A, B, C ed E. Permane fino al tardo pomeriggio un’alta probabilità di temporali o rovesci anche di forte intensità. Attenuazione dei fenomeni precipitativi dalla serata a partire da Ponente. Ancora precipitazioni nevose moderate su D ed E fino a quote basse che interessano anche le tratte autostradali. Su B e interno di A neve sopra ai 400-600 metri . Quota neve in generale e lento rialzo nel pomeriggio. Venti forti con raffiche di burrasca da Nord sul Centro-Ponente, da Est, Sud-Est sul Levante. Disagio per freddo nell’interno del Centro-Ponente. Mare molto mosso in ulteriore aumento in tarda sera fino a localmente agitato a Levante. SEGUIRE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI.

TENDENZA: per la giornata di Martedì non si segnalano attualmente fenomeni significativi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.