ATTENZIONE: allerta 1 neve nell’alto savonese. Allerta 1 idro su costa Savona, Genova e La Spezia

La Protezione civile della Regione Liguria ha diramato due tipi di Allerta 1 dalle ore 18 di domani alle 18 di lunedì. Il primo riguarda la neve per l’alto savonese e imperiese (Zone D ed E). Il secondo è per le forti piogge i sulla costa nelle province di Savona, Genova e La Spezia (Zone […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Protezione civile della Regione Liguria ha diramato due tipi di Allerta 1 dalle ore 18 di domani alle 18 di lunedì. Il primo riguarda la neve per l’alto savonese e imperiese (Zone D ed E). Il secondo è per le forti piogge i sulla costa nelle province di Savona, Genova e La Spezia (Zone B e C).

BOLLETTINO NEVE

DOMANI, domenica 17 marzo 2013

Su zone D ed E precipit. nevose inizialmente deboli/sparse in intensific.nel pomeriggio fino moderate anche quote basse che vanno ad interessare le tratte autostradali presenti.

DOPODOMANI E TENDENZA, lunedì 18 marzo 2013

Ancora precipit.nevose moderate su D ed E fino quote basse anche su tratte autostradali. Lento rialzo quota neve nel pom. Martedì non si segnalano fenomeni significativi.

VALUTAZIONE NIVOLOGICA:

Nelle zone D ed E precipitazioni nevose fino a moderate anche a quote basse che vanno ad interessare le tratte autostradali presenti. Nell’interno di B e di A la quota neve si assesta sopra ai 400-600 metri, mentre su C è superiore agli 800-1000 metri. SEGUIRE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI

BOLLETTINO PIOGGIA

DOMANI, domenica 17 marzo 2013

Deciso peggioramento con precipit.sparse, da pomeriggio precipitaz. diffuse moderate, cumulate elevate su ABCDE. Da pom. inoltre alta probabilità rovesci/temporali intensità fino forte.

DOPODOMANI E TENDENZA, lunedì 18 marzo 2013

Precipitaz.diffuse moderate, cumulate elevate ABCE. Fino tardo pom.alta probabilità temporali/rovesci anche di forte intensità. Attenuaz.precipitatazioni sera da ovest.

VALUTAZIONE IDROLOGICA:

Peggioramento condiz. meteo da pom. domenica 17. Nell’ultima decade, in particolare sul Levante, sono mediamente caduti circa 200 mm di pioggia, con picchi superiori ai 300 mm sul bacino del Vara. Le previsioni idrologiche prefigurano pertanto uno scenario di MODERATA CRITICITA’ su tutte le categorie comunali delle zone B,C; uno scenario di ORDINARIA CRITICITA’ su tutte le categorie comunali di A,E.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.