Anticipo pomeridiano: Catania-Napoli 0-0

Napoli in leggero appannamento, comprensibile dopo le ultime esaltanti prestazioni, mentre il Catania spreca numerose occasioni. E’ tutta qui la sintesi del pareggio finale a reti inviolate che scontenta i siciliani, mentre per gli azzurri è un punto guadagnato.  Già al 4′ il catanese Morimoto sfiora il palo con un diagonale. Poco dopo Mascara colpisce di testa […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Napoli in leggero appannamento, comprensibile dopo le ultime esaltanti prestazioni, mentre il Catania spreca numerose occasioni. E’ tutta qui la sintesi del pareggio finale a reti inviolate che scontenta i siciliani, mentre per gli azzurri è un punto guadagnato.  Già al 4′ il catanese Morimoto sfiora il palo con un diagonale. Poco dopo Mascara colpisce di testa da distanza ravvicinata e manca di poco la porta. A inizio gara il Napoli non è riuscito a minacciare Andujar. Al 42′ Morimoto ha la palla gol decisiva: il giapponese, servito da Mascara, giunge tutto solo davanti a De Sanctis ma spara il pallone addosso al portiere avversario. A inizio ripresa Morimoto spreca ancora: colpo di testa debole e gli azzurri ringraziano. L’unica vera palla gol per il Napoli arriva a Lavezzi, che si invola verso la porta delCatania, liberato da un clamoroso errore di Potenza: ma il tiro dell’argentino viene respinto dal connazionale Andujar. La gare termina con un tentativo al 76′ di Terlizzi: il tiro del difensore è sbilenco nonostante la sua ottima posizione. Soltanto nel finale si vede il Napoli con due tentativi di Quagliarella. Il Catania, con 8 punti, rimane nelle zone bassissime della classifica. Il Napoli, a quota 18, rallenta la corsa verso le posizioni per le coppe europee.

CATANIA-NAPOLI 0-0

CATANIA – (3-5-2) – Andujar; Potenza, Terlizzi, Bellusci (41′ pt Augustyn); Izco, Biagianti (43′ st Pesce), Carboni, Llama (21′ st Plasmati), Alvarez; Mascara, Morimoto. (Kosicky, Spolli, Ledesma, Ricchiuti). All: Atzori.

NAPOLI – (3-4-2-1) – De Sanctis; Grava, Cannavaro, Contini; Maggio, Gargano (33′ pt Pazienza), Cigarini (28′ st Datolo), Aronica; Hamsik; Lavezzi, Quagliarella (40′ st Denis). (Iezzo, Rinaudo, Zuniga, Pia’). All: Mazzarri. Arbitro: Rosetti. Ammoniti: Bellusci (C), Terlizzi (C), Contini (N), Augustyn (C), Aronica (N).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.