Tutti i precedenti del Genoa nel 25 ottobre

Ne 1908 e nel 2016 il Grifone ottiene due vittorie contro il Milan

51
Luca Rigoni contrasta Mattia De Sciglio durante Genoa-Milan del 25 October 2016 al Ferrris (Foto Marco Luzzani/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

25 ottobre, Genova: la prima volta fu nel 1908, l’ultima nel 2016 ed entrambe terminarono con la vittoria del Genoa sul Milan. La prima volta si è trattato della quarta gara ed ultima della Coppa Goetzloff disputata sul campo del San Gottardo sotto una pioggia torrenziale: i rossoblù si aggiudicarono gara e Coppa con quattro reti contro due degli avversari. L’ultima volta, invece, il Genoa ha battuto i rossoneri con tre reti a zero.

In questo giorno di calendario, gli annali non riportano pareggi ma sei vittorie e tre sconfitte, tra le quali un Derby contro la Sampierdarenese giocato sul campo di Via del Piano e vinto per 3 a 1.

Tra le vittorie più significative, quella del 25 ottobre 1981, sesta giornata del girone di andata: Gigi Simoni è il “guru” sulla panchina più antica d’Italia ed il Genoa non ha ancora ottenuto vittorie in stagione bensì due sconfitte e tre pareggi segnando sino a quel momento una sola rete. A Marassi arriva l’Udinese e si attende che Russo, contro i bianconeri, faccia il suo dovere. L’attaccante, però, al 27’ si infortuna e Simoni già pensa a Briaschi che dovrebbe essere disponibile dalla domenica successiva. Alla fine il Genoa la spunta con le reti di Corti e di Iachini su rigore. Per i friulani Tesser segna il gol della bandiera allo scadere dei novanta minuti regolamentari.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.