Correva l’anno 2007, il Genoa volava in A col Napoli

Era il 10 giugno e i tifosi rossoblù e azzurri, uniti nello storico gemellaggio, festeggiavano al Ferraris il ritorno nella massima serie

Coreografia in Nord per i 30 anni e in Curva A

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Correva l’anno 2007, “in data odierna” per dirla col grande Totò: Genoa e Napoli pareggiavano 0-0 al Ferraris e tornavano a braccetto in serie A. Il Piacenza non batteva la Triestina e i rossoblù assieme ai “gemelli” azzurri erano promossi. Si scatenava una festa fantastica assieme ai tifosi napoletani: un ricordo indelebile, col Grifone (guidato da mister Gasperini) che aveva centrato la seconda promozione consecutiva dalla serie C.

Sempre oggi, ma nel 1995, sul campo neutro di Firenze, il Genoa perdeva lo spareggio salvezza contro il Padova, al termine di una gara molto tesa, decisa dai calci di rigore. I tempi regolamentari e supplementari erano terminati in parità. “Un verdetto infausto peggiorato dalle tragiche circostanze in cui tre supporter, Mirko, Paolo e Giuseppe, persero purtroppo la vita. Dovettero passare ben dodici anni prima di rivedere il Grifone volare di nuovo nell’olimpo calcistico” ricorda il sito ufficiale rossoblù.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.