GASPERINI:«Su Acquafresca decide la società  come per Floccari»

Il tecnico spiega che «ho Crespo e Suazo che hanno fatto bene, ma posso dire che lo stimo molto. Magari avere tre giocatori così sarebbe eccessivo, però mi piacciono tutti e tre»


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Stiamo recuperando le nostre migliori caratteristiche, come quella di alzare il pressing. Adesso dobbiamo avere il coraggio di portare questa caratteristica anche in trasferta». Gian Piero Gasperini nella sala stampa del Ferraris si dimostra molto soddisfatto per la prestazione della squadra: «Oggi sono contento anche perché la squadra ha spinto sempre». «Ma in casa ci siamo comportati sempre così – prosegue il tecnico – è in trasferta che possiamo fare meglio». Oltre a segnare gol, il Genoa finalmente inizia a non subire gol tra le mura amiche del “Tempio”: sicuramente anche l’arrivo di Dainelli ha influito positivamente sull’assestamento del reparto difensivo. «Nelle ultime tre gare in casa abbiamo subito – spiega Gasperini – solo un gol di mano contro il Bari e finalmente sto recuperando gli uomini».

Gasperini si sente più sicuro con il recupero degli infortunati, le cui assenze gli hanno creato tanti problemi. «Palacio ha fatto bene per noi – sottolinea l’allenatore – è un giocatore importante. Ma la cosa più importante è che finalmente ho più possibilità e posso far entrare anche gli altri giocatori». Poi elogia Crespo («l’avevo visto bene in settimana») e per Suazo («oltre ad essere stato male era alla sesta partita in 18 giorni, ma quando è entrato ha fatto bene»). Il mister rimette alla dirigenza del club di Villa Rostan la decisone per l’arrivo di Acquafresca, che sembrerebbe ormai prossimo: «Su Acquafresca decide la società come per Floccari. Io ho Crespo e Suazo che hanno fatto bene, ma posso dire che lo stimo molto. Magari avere tre giocatori così sarebbe eccessivo, però mi piacciono tutti e tre».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.