PREZIOSI: «Vogliamo riportare Acquafresca al Genoa»

Il presidente però si augura che l'Atalanta trovi una punta che lo sostituisca. Riguardo alla scelta di un centrocampista spiega che deve essere un elemento che « deve far compiere alla squadra un deciso salto di qualità »


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«E’ una vittoria strameritata, un successo importante che rimette le cose a posto, questi sono 3 punti che ci riportano nella parte migliore della classifica». Dopo un periodo di incertezze, Enrico Preziosi è raggiante per il 2-0 del suo Genoa sull’Atalanta. Nella consueta chiacchierata con i giornalisti in tribuna a fine partita, il numero uno rossoblù spiega che «ora dobbiamo lavorare per avere una maggiore personalità in trasferta, per farsi rispettare anche fuori casa». Sul fonte infortuni il presidente ha le idee chiare: «Da quando sono al Genoa, non ho mai visto tanti infortuni che ci hanno falcidiato. Però quando giochiamo con i due attaccanti esterni facciamo paura a tutti. Intanto recuperiamo Palladino: intanto Palacio è tornato lo splendido giocatore che conoscevamo». E rivela un particolare inedito: «Anche Suazo ha giocato bene nonostante sia stato male tutta la notte».

Preziosi conferma che si sta facendo di tutto per far rientrare Acquafresca a Pegli: «Il giocatore ha bisogno di cambiare. Speriamo che l’Atalanta trovi la punta per sostituirlo e lasciano il giocatore al Genoa».

Il presidente taglia corto sulle polemiche sorte in settimana su alcune scelte del tecnico: «Non mi sono mai preoccupato delle capacità di Gasperini. Le critiche vanno accettate: l’importante è che siano costruttive».

Il campionato è davvero strano con la Juve in crisi, la Roma data per spacciata invece è in netta ripresa. «Sì è davvero strano – prosegue Preziosi – la Juve risente molto delle fatiche delle coppe. E poi non esistono squadre materasso: si combatte fino all’ultimo per conquistare almeno un punto». Infine, il presidente risponde all’eventuale acquisto di un centrocampista. «Chi arriva al Genoa deve far compiere alla squadra un deciso salto di qualità, altrimenti non ha senso acquistarlo».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.