VRSALJKO: «La difesa a quattro è perfetta per le mie caratteristiche»

Oggi pomeriggio contro i greci dell’Ael farà il suo debutto Sime Vrsaljko. Il nazionale spiega al sito ufficiale del Genoa di trovarsi a suo agio: “Noi croati non abbiamo problemi di ambientamento” racconta in un buon inglese. “Ci adattiamo in fretta alle abitudini diverse. Più passa il tempo, più mi calo nelle esigenze e riesco a […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Oggi pomeriggio contro i greci dell’Ael farà il suo debutto Sime Vrsaljko. Il nazionale spiega al sito ufficiale del Genoa di trovarsi a suo agio: “Noi croati non abbiamo problemi di ambientamento” racconta in un buon inglese. “Ci adattiamo in fretta alle abitudini diverse. Più passa il tempo, più mi calo nelle esigenze e riesco a comprendere le richieste del tecnico. Simici fa da traduttore. Qualche parola d’italiano inizio a capirla, la scuola dello spogliatoio insegna”.

Il terzino destro parla delle sue caratteristiche: “La difesa a quattro si ritaglia alle mie caratteristiche, ma più che una questione di numeri, conta l’interpretazione del ruolo. Ho trovato un gruppo formato da buoni giocatori, il livello è alto, sono rimasto impressionato dalla forza fisica di Kucka. Che treno!”.

Venerdì prossimo Vrsaljko incontrerà un suo famoso connazionale nella terza amichevole con la squadra turca del Kayserspor. “Robert Prosinecki. E’ lui l’allenatore della squadra turca, un’istituzione nel nostro paese. Ci accomunano gli esordi alla Dinamo Zagabria. Per il resto io sono Sime, lui uno che ha fatto la storia del calcio”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.