Spal, Semplici:”Vittoria importante che ci dà fiducia”

"C'è grande entusiasmo, sappiamo che attraverseremo un'annata difficile ma dobbiamo stringere i denti"

51
Semplici Spal
Leonardo Semplici, tecnico della Spal (Foto Tullio M. Puglia/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Tre punti d’oro per allontanarsi dalla zona retrocessione quelli che oggi ha conquistato la Spal battendo in casa il Genoa di Ivan Juric. I giocatori di mister Semplici hanno saputo sfruttare al meglio una delle poche palle gol che sono loro capitate nel corso dell’intera gara portandosi in vantaggio nel secondo tempo con il tiro da fuori area di Antenucci su cui nulla può Perin. La squadra di Ferrara è stata brava a gestire il vantaggio ottenuto al 56º erigendo un vero e proprio muro davanti alla porta difesa da Gomis che ha impedito al Vecchio Balordo di trovare la rete del possibile pareggio. In una sola occasione l’attacco genoano è riuscito a fare breccia, ma il guardalinee ha prontamente annullato il gol per fuorigioco. Al termine della partita il tecnico della Spal ha parlato ai microfoni di Rai Due.

“Vittoria importante che ci dà fiducia. Siamo stati più concreti e questo ci ha portato ad un risultato positivo che ci serviva come il pane. Anche ai più giovani servivano risultati positivi per poter iniziare a lavorare al meglio”

 

Sulla gara di Antenucci:

 

“Noi abbiamo confermato lo zoccolo duro che ci ha permesso di arrivare in serie A. Mirko sta facendo grandi prestazioni e ha trovato il goal vittoria. C’è grande entusiasmo, sappiamo che attraverseremo un’annata difficile ma dobbiamo stringere i denti”

 

Sul campionato e le differenze tra le prime e le ultime in classifica:

 

“Il budget tra le prime e le ultime è enorme, se non si ristabilisce l’equilibrio e se non ci sarà la redistribuzione, la distanza sarà sempre abissale. Con il lavoro e la qualità possiamo farcela, come il Crotone lo scorso anno. Il pubblico è incredibile, anche oggi ci ha incitato dall’inizio alla fine. Ci serve molto”

 

Su Borriello:

 

“Uno dei migliori acquisti, si sta mettendo nelle migliori condizioni. Sono convinto e spero che possa dare quell’apporto che tutti si aspettano”

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.