SANDRO GEDDA: «Il Napoli su Criscito? Tante voci, nessun contatto»

Sandro Gedda, agente di Criscito, ha rilasciato un’intervista a “Napoli Magazine”. – Innanzitutto complimenti per Criscito… “Grazie. Il ragazzo s’è comportato bene e, pur trattandosi di un esordio ai Mondiali, direi che ha affrontato la gara con grande tranquillità. E’ stato preciso come al solito. Ha meritato un’abbondante sufficienza, a detta di tutti, e forse […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sandro Gedda, agente di Criscito, ha rilasciato un’intervista a “Napoli Magazine”.

– Innanzitutto complimenti per Criscito…

“Grazie. Il ragazzo s’è comportato bene e, pur trattandosi di un esordio ai Mondiali, direi che ha affrontato la gara con grande tranquillità. E’ stato preciso come al solito. Ha meritato un’abbondante sufficienza, a detta di tutti, e forse anche qualcosa in più”.

– Secondo lei l’Italia dove può arrivare in questi Mondiali?

“Secondo me l’Italia può arrivare tra le prime quattro o quanto meno tra le otto che si giocheranno le varie finali. Come è sempre successo, forse all’inizio ci sono stati molti dubbi, molte incertezze, l’avvio non è sempre stato dei migliori, però la forza della squadra, la volontà, la classe e l’importanza dei giocatori hanno sempre poi portato l’Italia a posizioni invidiabili nel mondo. Mi sembra che anche questa volta, corrette alcune cose, specialmente in avanti, la storia potrà ripetersi”.

– Quale sarà il futuro di Criscito?

“Il futuro è ancora abbastanza in bilico, nel senso che la situazione non è ancora delineata completamente, perchè seppure pare che la società interessata al riscatto di Criscito sia il Genoa, penso che comunque anche la Juventus non disdegni il giocatore. In ogni caso è chiaro che dovrà essere ripreso un discorso con Criscito al suo ritorno dai Mondiali pure per concludere il suo contratto con la società, sia essa il Genoa o eventualmente la Juventus, perchè sicuramente la società che lo riscatterà desidera avere un prolungamento di contratto”.

– Criscito ha detto più volte che a Napoli verrebbe volentieri, sarebbe un sogno poter tornare a casa. Secondo lei è una cosa realizzabile?

“Queste voci si sono già ripetute sia nel passato che anche non molto tempo fa, però devo dire che concretamente non c’è mai stato nessun contatto o richiesta effettiva, anche se per tutti i giocatori napoletani, giocare con la maglia azzurra è il sogno della vita. Queste voci si sono susseguite, però noi non siamo mai stati contattati”.

– Ha detto chiaramente che Criscito è a metà strada tra le due squadre del Genoa e della Juventus. Dovesse arrivare un’offerta per il cartellino di Criscito intorno agli 8 milioni, potrebbe realizzarsi un passaggio in un’altra squadra?

“Penso proprio di no, perchè questo tipo d’offerta era già stata formulata, ma risulta assolutamente inadeguata per il cartellino di Criscito, siamo quasi alla metà del valore del cartellino del giocatore”.

– Un commento sul Napoli in Europa League. C’è la volontà di migliorare la squadra e di mantenere i campioni…

“Nell’ambiente è pacifico che il Napoli stia cercando di fare una squadra competitiva per la Coppa dei Campioni e per il campionato, e ci riuscirà sicuramente con le potenzialità del suo presidente. Nell’ambiente è confermato che le ambizioni sono veramente grosse”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.