Perinetti a PG: “La Primavera è una squadra dall’alto potenziale. Può fare cose importanti”

"Candela? È un ragazzo che abbiamo strappato ad una concorrenza importante. Speriamo prosegua il suo percorso di crescita" ha continuato il DG rossoblù

57
Giorgio Perinetti (Foto Pianetagenoa1893.net)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Intercettato da Pianetagenoa1893.net al centro sportivo di Arenzano, durante la sfida di Primavera 1 tra Genoa e Atalanta terminata con la schiacciante vittoria per 2-5 della formazione bergamasca, il direttore generale rossoblù Giorgio Perinetti. Ecco le sue dichiarazioni durante l’intervallo.

 

“Purtroppo non ho avuto molte occasioni di vedere la Primavera dal vivo. Oggi ho avuto la possibilità e sono venuto. È certamente una squadra dall’alto potenziale quando ragiona da squadra pur avendo ottime individualità. Credo che tenda un po’ a deprimersi quando è sotto, anche se oggi ha trovato la forza di reagire nel finale di primo tempo. Caratterialmente deve fare dei passi in avanti, ma ripeto: è una squadra che quando riesce a giocare da squadra fa sicuramente cose importanti”

 

Oggi la squadra di Sabatini ha iniziato sicuramente meglio rispetto all’Atalanta. Peccato per il gol che ha portato ad un brutto calo di concentrazione

 

“Queste sono valutazioni che riguardano la partita, ma non abbiamo dovere di guardare soprattutto la crescita dei singoli , delle individualità per valutare quali possano avere prospettive da professionista nel futuro. Si analizza la partita, ma solo per capire le qualità dei singoli giocatori da proporre per il futuro del Genoa”

 

A proposito di individui: come le sembra il nuovo acquisto Candela?

 

“Candela è un ragazzo che abbiamo strappato ad una concorrenza importante. Qui s’impegna e sa che deve crescere. Ha una buona spinta. Deve migliorare nella fase difensiva, ma può farlo. È un giocatore sul quale abbiamo investito e speriamo prosegua il suo percorso di crescita”

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.