Luca Chiappino: “Abbiamo ottenuto risultati importanti, ma ora viene il difficile”

Il tecnico dell'Under 17: “Stiamo rivaleggiando con realtà che contano probabilmente su maggiori risorse e migliori strutture"


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

[tps_title]Genoa nel top five giovanile[/tps_title]

Il Grifone è tra i primi cinque club del settore giovanile per la somma dei punti conquistati nei campionati di riferimento. “Under 17 e 16 in testa. Primavera quarta, Under 15 quinta” spiega Chiappino. “Stiamo rivaleggiando con realtà che contano probabilmente su maggiori risorse e migliori strutture. Vuol dire che abbiamo gruppi di lavoro coesi, una distribuzione del lavoro adeguata, uno scambio di informazioni abbastanza fluido e continuo, confronti con i responsabili per risolvere alla radice i problemi. Il materiale c’è. In più un senso di appartenenza e di partecipazione, da Genoa, consolidato tra i ragazzi che indossano questa maglia. E’ un jolly che elimina certi gap e inoltre influisce a migliorare ogni aspetto e condizione”.

Luca Chiappino (Foto Genoa cfc)
Luca Chiappino (Foto Genoa cfc)

Un team collaudato lavora insieme a Luca Chiappino. C’è innanzitutto il mitico capitano Marco Rossi: è direttore sportivo del settore giovanile. Gli altri membri: il vice-allenatore Roberto Briata, al collaboratore Sidio Corradi, i dirigenti Mario Gaggero e Giovanni Sette. “Sono punti di riferimento straordinari – aggiunge Chiappino – per i giocatori e per lo staff. A livello di squadra siamo sulla strada buona e speriamo di continuare. Dopo la partita di domenica con il Pisa, tanto più insidiosa in quanto sulla carta abbordabile, avremo un trittico che dirà molto sulle ambizioni future”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.