Limet meteo: torna la pioggia, nevicate sulle alture

Previsioni meteo fino a venerdì


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a venerdì.

Situazione: Lo sviluppo di un sistema depressionario centrato sul sud-ovest della Corsica determinerà un peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra regione con pioggia e neve prevista sulle alture. Temperature in sensibile calo.

OGGI

Avvisi: Deboli nevicate, o al più moderate nella seconda parte della giornata, su interno Savonese e interno Imperiese, fino a fondovalle sul versante padano, e a quote superiori ai 700m sul versante marittimo. Venti forti di tramontana su Genovese e Savonese, in particolare negli sbocchi vallivi. Raffiche a burrasca in tarda serata in zona Capo Mele.

Cielo e Fenomeni: cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la regione. Al mattino possibili deboli piovaschi su Genovese, più probabili su Savonese orientale. Primi fiocchi in Val Bormida. Nel pomeriggio le precipitazioni si concentreranno maggiormente sul settore occidentale della regione, con piovaschi sul settore costiero di Savona e Imperia, mentre sono previste nevicate moderate in Val Bormida, in Val d’Orba e sulle Alpi Marittime fino a fondovalle sul versante padano, e a quote superiori ai 700m sul versante marittimo. Previsti accumuli di 10-20cm su Alpi Marittime e Bormida orientale.

Venti: in notevole rinforzo da nord, in particolare su Savonese e Genovese.

Mari: stirato sotto-costa, molto mosso o agitato al largo.

Temperature: in forte calo ovunque, soprattutto su Genovese e Savonese.
Costa: Min: +4°C / +7°C – Max: +6/+9°
Interno: Min: -2°C /+2°C Max: +0° /+3°C

DOMANI

Avvisi: Venti in ulteriore rinforzo da nord-nordest su gran parte della regione con mare agitato al largo. Deboli nevicate su Alpi Marittime e Val Bormida.

Cielo e Fenomeni: Nella prima parte della giornata ancora deboli precipitazioni sul Ponente della regione, nevose in Val Bormida e sulle Alpi Marittime. Altrove nuvolosità compatta per gran parte della regione con possibili temporanee e locali schiarite dal pomeriggio. [EVOLUZIONE DA CONFERMARE NEL DETTAGLIO].

Venti: forti da nord su tutta la regione, con raffiche a burrasca in particolare sugli sbocchi vallivi.

Mari: stirato sotto-costa, agitato al largo.

Temperature: stazionarie nelle aree interne, in aumento sulla fascia costiera

VENERDI’

Avvisi: Venti forti da nord ma in leggero calo rispetto a giovedì.

Cielo e Fenomeni: Al mattino cielo nuvoloso o molto nuvoloso sul settore centro-orientale, poco nuvoloso o al più nuvoloso altrove. Dal pomeriggio ampie schiarite ovunque. [EVOLUZIONE DA CONFERMARE NEL DETTAGLIO].

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU LIMET

[fnc_embed] [/fnc_embed]

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.