La Fondazione Genoa 1893 ha presentato al Museo la “Genoa Gallery”

Alla presentazione è seguita la premiazione della vincitrice del concorso "Disegno Genova" di Smack&Play

88

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Stamane la Fondazione Genoa 1893, in collaborazione con il Genoa cricket and football club, ha presentato la nuova iniziativa del Museo denominata “Genoa Gallery”. Questo progetto permetterà ad artisti emergenti oppure già affermati di mostrare al pubblico le loro opere di pittura, fotografie, illustrazioni, raffigurazioni di arte digitale e grafica e comprende la mostra dei lavori selezionati e vincitori della 3ª edizione del concorso “Disegno Genova” di Smack&Play, fiera del fumetto-videogames-giochi-cosplayer.

 

La presentazione è avvenuta presso la Sala 1893 del Genoa Store e sono intervenuti Giorgio Guerello, membro del consiglio di Reggenza Fondazione Genoa 1893; Ferruccio Giromini, critico e storico dell’immagine, tra i più stimati conoscitori del mondo dell’illustrazione e del fumetto contemporaneo; Enrico Testino, ideatore e organizzatore Smack&Play; Giulia Maidecchi, vincitrice del concorso con la sua opera intitolata “Un Guardiano Premuroso”.

photo5899966394236250557

Poco prima dell’inizio della conferenza l’autrice è stata raggiunta dai microfoni di Pianetagenoa.net. Ecco le sue parole.

Com è nata l’idea di “Un Guardiano Premuroso”?

“A me piace fare soprattutto disegni e illustrazioni per bambini, quindi visto che il grifone è il protettore della città ho pensato a qualcosa che lo rappresentasse come un guardiano ma in una versione poco epica o fantasy, ma in una versione più adatta ai libri di favole”

 

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.