JURIĆ: “Vedo un ottimo ambiente dentro e intorno alla squadra”

"Il punto di forza del Genoa? La capacità di mantenere la testa fredda nei momenti difficili e di saper soffrire" spiega il tecnico

Ivan Juric (Foto Tullio M. Puglia/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Sarà una partita speciale perché i ricordi della promozione sono ancora freschi”. Ivan Jurić racconta ai microfoni di Mediaset Premium Sport le sue sensazioni per la partita molto speciale di dopodomani all’Adriatico di Pescara: il suo Genoa incontrerà il Crotone con cui ha centrato una storica promozione. “Mi farà piacere rivedere i ragazzi che ho allenato-prosegue il mister rossoblù – anche se avrei preferito riabbracciarli allo Scida. La scorsa stagione hanno dato più del pensabile. Ricordo solo le cose belle. Crotone è una città potenzialmente fantastica, con tanti servizi da migliorare. Domenica a Pescara conta solo vincere e affrontare la partita con lo spirito giusto. Cosa ci hanno insegnato le vittorie in rimonta? Che dobbiamo segnare prima se riusciamo”.

Ma come sta il Genoa dopo la vittoria al Ferraris contro il Cagliari? Jurić  risponde: “Al di là del bel gioco, una delle migliori connotazioni su cui si giudica una squadra sta nella capacità di mantenere la testa fredda nei momenti difficili e di saper soffrire per venirne fuori. Vedo un ottimo ambiente dentro e intorno alla squadra. Abbiamo puntato molto sull’unione di tutte le componenti e i giocatori, soprattutto se giovani o stranieri, risentono positivamente a livello di rendimento del clima che si respira. E con uno stadio e una tifoseria come la nostra, viene più facile ribaltare i risultati”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.