Gaetano De Rosa: «Serve esperienza, affidabilità , carisma per superare questa situazione difficile»

Ai nostri microfoni l’ex difensore del Genoa, Gaetano De Rosa, analizza il momento della squadra, reduce dalla quarta sconfitta in altrettanti incontri: «È un momento delicato, la situazione di classifica è particolarmente preoccupante, ma le prestazioni non sono state disastrose. I segnali da cui ripartire ci sono insomma, ma serve tanto lavoro, sfruttando questa sosta, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ai nostri microfoni l’ex difensore del Genoa, Gaetano De Rosa, analizza il momento della squadra, reduce dalla quarta sconfitta in altrettanti incontri: «È un momento delicato, la situazione di classifica è particolarmente preoccupante, ma le prestazioni non sono state disastrose. I segnali da cui ripartire ci sono insomma, ma serve tanto lavoro, sfruttando questa sosta, magari facendo leva sull’unità con l’ambiente, che può darti sicuramente qualcosa in più».

Inevitabile pensare al mercato, che si avvicina: «I soldi sono pochi, ma in questo momento sarebbe bene sacrificare magari qualche giovane che ha mercato per gente più pronta. Serve esperienza, affidabilità, carisma per superare questa situazione».

A proposito di esperienza: Gasperini ha le caratteristiche giuste per salvare la squadra?  «Assolutamente sì, il tecnico deve essere un corpo unico con la squadra per trovare le risorse necessarie a uscire da questa situazione: la città, che ha un serbatoio di entusiasmo infinito, deve dare una grande mano alla squadre. Essere genoano non è una scelta, ma una vera e propria fede».

L’assenza di Pavoletti è stata pesantissima: «È così. Un giocatore importantissimo, è l’unico ad avere la verve e il carisma per essere un valore aggiunto per la squadra. Sarà carichissimo al rientro in campo».

Simone Lorini – Tuttomercatoweb.com

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.