EUSEPI: «Vorrei restare al Genoa, mi affascina lavorare con Gasperini»

Dopo i quattro mesi trascorsi in prestito al Viareggio, alla cui salvezza ha contribuito a suon di gol, per Umberto Eusepi (21), attaccante di scuola Lazio con un passato importante nella nazionale Under 20, si prospetta ora il ritorno alla casa madre, cioè al Genoa. Ma con quali prospettive? TMW lo ha chiesto al diretto […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo i quattro mesi trascorsi in prestito al Viareggio, alla cui salvezza ha contribuito a suon di gol, per Umberto Eusepi (21), attaccante di scuola Lazio con un passato importante nella nazionale Under 20, si prospetta ora il ritorno alla casa madre, cioè al Genoa. Ma con quali prospettive? TMW lo ha chiesto al diretto interessato, contattato in esclusiva mentre si gode le meritate vacanze

Umberto, dopo lo strepitoso finale di stagione al Viareggio ora ti aspetta il ritorno al Genoa….

“Teoricamente si, ora tornerò a Genova poi vedremo”

Qual’è la tua situazione contrattuale col club rossoblu?

“Il mio contratto scade tra un anno, nel giugno 2011”

Avete parlato anche di rinnovo?

“Io penso che ci sarà quasi sicuramente, però sto ancora aspettando una chiamata da parte loro”

Nonostante tu abbia partecipato al mondiale Under 20, dove sei pure andato a segno, per trovare spazio sei dovuto ripartire dalle serie inferiori. Pensi di poter avere qualche chance al Genoa o stai già pensando ad un’altra sistemazione?

“Se dovessero chiedermi di restare, magari come prima riserva di un attaccante, lo farei volentieri, anche perché mi affascina l’idea di lavorare con Gasperini, altrimenti penso che per me l’ideale sarebbe giocare in Serie B, cercando magari di mettermi in luce facendo bene come quest’anno”

Prenderesti anche in considerazione, come stanno facendo già molti giovani italiani, anche un’esperienza all’estero?

“Per me l’importante è giocare, e per farlo sono pronto ad adattarmi a qualsiasi situazione; l’esperienza al Viareggio, ad esempio, è stata positiva ma anche difficile, visto che la nostra squadra era effettivamente più debole rispetto alle altre”

Quindi, riassumendo, la tua priorità resta il Genoa, a patto però di avere qualche possibilità di giocare…

“Esatto, se al Genoa ci sarà questa opportunità resterò, altrimenti me ne andrò, come ho detto, possibilmente in Serie B, dove tra l’altro ho già militato nelle file dell’Ancona, che però ho preferito lasciare visto che ero chiuso da Mastronunzio che per l’appunto aveva imbeccato un’annata straordinaria”

Infine, per chi non ti conosce, se puoi descriverci rapidamente le tue caratteristiche principali…

“Sono un attaccante che punta molto sulla forza fisica e che si mette al servizio della squadra, facendo spesso reparto da solo; e per fortuna quest’anno sono arrivati anche i gol” 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.