Enrico Testino, “Genoa Gallery”: “”Ci siamo dedicati al grifone, simbolo genovese, del Genoa e anche di tantissime altre realtà internazionali”

"Smack&Play avrà poi un'altra edizione col settore videogiochi il 2 e il 3 dicembre alla Fiera di Genova" ha spiegato l'ideatore della manifestazione

68
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Enrico Testino, ideatore e organizzatore Smack&Play, durante la presentazione della nuova iniziativa di Fondazione Genoa 1893 in collaborazione con Genoa cricket and football club nominata “Genoa Gallery“, è stato raggiunto dai microfoni di Pianetagenoa1893.net. Ecco le sue dichiarazioni.

Perchè la scelta del Grifone come tema per la terza edizione di “Disegno Genova”?

“Il concorso parla di temi cittadini e alla terza edizione, avendo la vocazione dell’illustrazione e della fantasia, ci siamo dedicati al grifone che è un simbolo genovese, del Genoa, ma di tantissime altre realtà internazionali. Londra ad esempio ha il grifone come simbolo della città. Smack&Play avrà poi un’altra edizione col settore videogiochi il 2 e il 3 dicembre alla Fiera di Genova”.

Cosa pensa del lavoro della vincitrice del concorso?

“Come ha detto lei stessa è una ragazza che lavora come illustratrice grafica soprattutto per l’infanzia. Ci sono varie correnti e la sua è una corrente tipica dell’illustrazione per bambini. E’ molto carino, è un grifone non aggressivo che difende la città con l’ombrello, mentre dovrebbe essere un pitbull della mitologia che spaventa e aggredisce”

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.