Nessuna squalifica in casa Genoa, sabato sera la Lazio sarà  senza Matri

Come previsto, nessun giocatore del Genoa è stato squalificato in vista della match di mercoledì in casa della Juventus. Nell’anticipo del prossimo sabato sera, invece, la Lazio scenderà al Ferraris senza l’ex Matri sospeso per due turni per un insulto ad un assistente arbitrale nella gara di ieri a Udine. Ecco l’elenco completo degli altri […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Come previsto, nessun giocatore del Genoa è stato squalificato in vista della match di mercoledì in casa della Juventus. Nell’anticipo del prossimo sabato sera, invece, la Lazio scenderà al Ferraris senza l’ex Matri sospeso per due turni per un insulto ad un assistente arbitrale nella gara di ieri a Udine.

Ecco l’elenco completo degli altri giocatori tutti squalificati per una giornata: Manolas della Roma, Danilo e Wague dell’Udinese,  Buchel dell’Empoli, Cataldi e Milinkovic Savic della Lazio, Tino Costa e Roncaglia della Fiorentina, Gastaldello del Bologna, Hysaj e Allan del Napoli, Fernando e Silvestre della Sampdoria.

Il tecnico dell’Inter, Roberto Mancini, è stato squalificato per una giornata e multato di 5 mila euro “per avere, al 6° del secondo tempo, rivolto agli Ufficiali di gara un’espressione irriguardosa; per avere inoltre, all’atto del consequenziale allontanamento, rivolto un epiteto ingiurioso al Quarto Ufficiale e per avere quindi indirizzato agli spettatori un gesto insultante”.

Solo un’ammonizione per l’allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa, “per avere, al 38° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, con l’azione di giuoco in svolgimento, toccato il pallone sul terreno di giuoco”.

Infine, per quel che riguarda le società, ammenda di 15 mila euro alla Juventus “per avere suoi sostenitori  intonato un coro insultante espressivo di discriminazione per origine territoriale” e di 3 mila euro al Bologna “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco due fumogeni”.

 

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.