Matuzalem squalificato, salterà  la gara col Catania

Solo una multa alla Juve per gli striscioni vergognosi sulla tragedia di Superga


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Francelino Matuzalem è stato squalificato dal giudice sportivo. Il centrocampista del Genoa, diffidato in precedenza, è stato ammonito ieri durante la gara contro il Napoli al San Paolo ed è scattato lo stop automatico per un turno.

Giampaolo Tosel ha squalificato anche per un turno: Bergessio (Catania, prossimo avversario del Genoa), Toni (Verona), Albiol e Higuain (Napoli), Maxi Lopez, Costa e Palombo (Sampdoria), Vidal (Juventus), Domizzi (Udinese), Ekdal (Cagliari), El Kaddouri (Torino), Muntari (Milan), Diakhite e Pizarro (Fiorentina), Munari (Parma). Stop per quattro giornate a Borja Valero (Fiorentina): “per avere, al 49° del secondo tempo – si legge sul comunicato della Lega di A – a giuoco fermo, spinto reiteratamente con veemenza un calciatore avversario, ponendogli le mani sul petto; per avere inoltre, all’atto del consequenziale provvedimento di espulsione, posto una mano su una spalla dell’arbitro, spingendolo”. Due giornate di squalifica a Sardo (Chievo).

Infine il giudice sportivo è stato molto blando con la Juventus per i vergognosi striscioni esposti durante il derby che insultavano i caduti nella tragedia di Superga. Il club bianconero è stato sanzionato soltanto con una multa di 25mila euro: la sanzione è stata attenuata, si legge sul comunicato della Lega di serie A, “per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.