Matuzalem squalificato per un turno

Punito dal giudice solo con una multa il lancio di petardi dei romanisti verso i sostenitori genoani


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il centrocampista rossoblù Francelino Matuzalem è stato squalificato per una giornata per la doppia ammonizione rimediata domenica pomeriggio a Roma e salterà dunque la sfida con l’Inter. Nel comunicato del giudice sportivo il gesto fatto col braccio dal brasiliano (non volgare ma solo provocatorio) nei confronti della Curva Sud che lo subissava di fischi durante la sostituzione viene definito come «comportamento non regolamentare in campo». Va in diffida (e si becca pure una multa da 1500 euro perché capitano) invece Antonelli ammonito per le proteste verso l’arbitro proprio in seguito al pasticcio dell’espulsione del brasiliano e la conseguente mancata sostituzione con Cofie.

Ecco le altre decisioni del giudice sportivo: due giornate di squalifica per Pinilla del Cagliari e una giornata di stop a Gabriel Silva e Allan (Udinese), Soriano e Kristicic (Sampdoria), Benalouane (Atalanta), Gazzola e Zaza (Sassuolo), Ledesma (Lazio), Lodi e Peruzzi Lucchetti (Catania).

Ammende a società: 20.000 euro alla Roma tra l’altro «per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria un petardo ed altri petardi nel recinto di giuoco»; 7000 al Bologna; 7000 al Verona (con decisione di chiusura della curva sud – con sospensiva di un anno da revocare nel caso di analoga violazione – per i cori razzisti verso il napoletano Armero); 4000 al Cagliari.

 

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

 

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.