Domani i Grifoncini sfidano in casa lo Spezia

Gara di campionato domani per il Genoa Primavera allo stadio Riboli di Lavagna (ore 14:30), avversario lo Spezia. Un match che può servire a consolidare le ambizioni, a quattro partite dalla fine dei giochi, di qualificazione ai play-off. Reduci dalle prestazioni al Torneo di Bellinzona (pareggi per 1-1 contro Boca Juniors e Team Ticino, 0-0 […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Gara di campionato domani per il Genoa Primavera allo stadio Riboli di Lavagna (ore 14:30), avversario lo Spezia. Un match che può servire a consolidare le ambizioni, a quattro partite dalla fine dei giochi, di qualificazione ai play-off. Reduci dalle prestazioni al Torneo di Bellinzona (pareggi per 1-1 contro Boca Juniors e Team Ticino, 0-0 contro l’Hajduk Spalato e 0-2 contro il Recreativo Brasil), i rossoblù tornano a immergersi nel clima del torneo, dove duellano con l’Empoli (distaccato di 4 punti) per l’ultimo posto a disposizione. I toscani (fermi domani) devono recuperare il match contro la Juventus e giocare poi il penultimo, prima di vedersela con i rossoblù nello scontro diretto a casa loro. “Dovremo fare a meno di Said, squalificato e di Sokoli, operato a causa di una lesione ai legamenti di una caviglia. Due assenze pesanti ma, come sempre, puntiamo sul collettivo, lo spirito di gruppo, le conoscenze acquisite” racconta il tecnico Luca Chiappino. Sabato a Livorno, i grifoncini torneranno nuovamente in campo, contro la rappresentativa amaranto.

I tornei di Pasqua hanno permesso alle squadre del settore giovanile di rimanere in piena attività. Gli Allievi di Liverani al Torneo Maggioni hanno pareggiato contro il Manchester City (0-0), battuto la Juventus (2-0) e impattato con il Lascaris (1-1), uscendo nel girone eliminatorio senza subire sconfitte. I Giovanissimi di Lucido al Memorial Gusella hanno vinto con il Lascaris (5-0), l’Aik Solna (2-0), il Chisola (2-0), il Pavia (2-1) e l’Olympique Marsiglia (3-2 dopo calci di rigore), perdendo contro lo J Stars (0-3) e la Juventus (1-3). I Giovanissimi B hanno perso in finale contro il Padova (0-1) nel Memorial Giampaglia. Nessun trofeo alzato quest’anno dalle rappresentative rossoblù al Trofeo Caravella, dove è stato in visita Portanova con la sua famiglia.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.