Genoa 2017, l’anno che è stato in dodici foto rossoblù

Da Juric a Ballardini, da Preziosi a Preziosi passando per Sri Group. Ecco i fatti salienti dell'anno del Grifone, tra (pochi) alti e (moltissimi) bassi


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

[tps_title]Settembre[/tps_title]

Il primo settembre Sri Group invia l’offerta ufficiale d’acquisto: il Genoa vale 120 milioni. Preziosi risponde il 12 accettando positivamente ma con riserva e dal 21 al 26, a Milano e non a Pegli, ci sarà la famigerata due diligence non vincolante per Gallazzi. Sri fa sapere che ci sono delle distanze economiche legate alla valorizzazione dei giovani e alla posizione finanziaria del club. Nel mentre Juric è un uomo solo, Tavecchio nega la grazia a Izzo per una fuga di notizie e la squadra è terzultima dopo un mese di campionato.

Il 27 settembre Preziosi dà un ultimatum pubblico a Gallazzi che fa inviperire il mite Anselmi. L’affare salta nel pomeriggio del 28 settembre, Preziosi rifiuta l’offerta: «L’affare non è mai decollato, invito Gallazzi a rendere pubblica la sua proposta. Non si compra con le monete di cioccolato». Sri Grupo saluta senza alcun comunicato ma con un “Ci abbiamo provato” rivolto ai tifosi rossoblù. 

Enrico Preziosi a Pegli (Foto Genoacfc.it)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.