ESCLUSIVA PG, Stefano Borghi: “Diego Capel è il sostituto di Diego Perotti”

La sua voce è inconfondibile, t’incanta per come riesce a stare in cronaca e raccontare ciò che accade dentro quella fossa verde. Stefano Borgi, commentatore per Fox Sport, è un’esperto di calcio spagnolo e Pianetagenoa1893.net lo ha contattato in esclusiva per un approfondimento su Diego Capel, neo arrivato a Villa Rostan. Quali sono le migliori […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La sua voce è inconfondibile, t’incanta per come riesce a stare in cronaca e raccontare ciò che accade dentro quella fossa verde. Stefano Borgi, commentatore per Fox Sport, è un’esperto di calcio spagnolo e Pianetagenoa1893.net lo ha contattato in esclusiva per un approfondimento su Diego Capel, neo arrivato a Villa Rostan.

Quali sono le migliori caratteristiche di Diego Capel? È un’ala pura mancina, vecchio stampo che sa crossare benissimo: da ragazzo era una grandissima promessa nell’Under 19 spagnola che vedeva tra le sue fila Piqué, Mata, Mario Suarez e tanti altri giocatori che si sono affermati. Diego ha perso qualcosa nel tempo per alcuni problemi fisici, nell’ultima stagione ha giocato veramente poco (720’ in 27 presenze, ndr)”.

Nel 3-4-3 di Gasperini può essere impiegato come laterale sinistro di centrocampo?Questo mister ci ha abituato a qualsiasi invenzione ma sulla carta direi di no perché non ha la gamba per fare tutta la fascia (specialmente nel primo periodo dove dovrà trovare un po’ di brillantezza) e nemmeno i tempi per ricoprire la mezz’ala a centrocampo. Mi sembra un sostituto di Perotti e tra i due rivedo un sano dualismo come ai tempi di Siviglia. Invertirgli la fascia? Capel è sempre stato impiegato a sinistra ed è giusti che stazioni lì”.

Alessandro Legnazzi

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.