LIMET meteo: pioggia, fulmini e saette dal savonese al Tigullio

Previsioni meteo Limet fino a venerdì. Situazione:  Nella giornata di mercoledì la Liguria sarà interessata da un nuovo passaggio perturbato di origine nord-atlantica che determinerà un aumento dell’instabilità con associati possibili fenomeni temporaleschi, più probabili nelle ore notturne fino alla tarda mattinata di mercoledì, in particolare nell’area compresa fra il Savonese di Levante e il […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a venerdì.

Situazione:  Nella giornata di mercoledì la Liguria sarà interessata da un nuovo passaggio perturbato di origine nord-atlantica che determinerà un aumento dell’instabilità con associati possibili fenomeni temporaleschi, più probabili nelle ore notturne fino alla tarda mattinata di mercoledì, in particolare nell’area compresa fra il Savonese di Levante e il Tigullio. Localmente i fenomeni potranno essere anche di forte intensità. Ritorno graduale dell’alta pressione a partire dalla giornata di giovedì.

DOMANI

Avvisi:  nessuno di burrasca. Possibili temporali, localmente di forte intensità, più probabili tra il Savonese di Levante e il Tigullio.

Cielo e Fenomeni:  Fin dalle ore notturne e per gran parte della mattinata sono attesi temporali, in particolar modo sul settore centrale e di Levante. Non si escludono anche possibili fenomeni intensi e persistenti, più probabili sul Ponente genovese, Promontorio di Portofino e Tigullio. Dal pomeriggio prime schiarite lungo la costa genovese e savonese, in un contesto comunque ancora instabile. Possibili altri rovesci/temporali su Imperiese e Tigullio. Miglioramento sostanziale del tempo solo a partire dalla serata.

Venti:  Al mattino venti tesi da NNE su Imperiese, Savonese e Genovesato, da SE su Tigullio e Spezzino, dal pomeriggio tendenti a divenire più leggeri e variabili un po’ ovunque. Dalla tarda serata moderate correnti nord-orientali su gran parte della regione.

Mari:  Al mattino mosso o a tratti molto mosso sui bacini di Levante. Nel pomeriggio a Ponente mare poco mosso sottocosta, ancora mosso sul Centro-Levante. Al largo sempre mare mosso/molto mosso.

Temperature:  In calo soprattutto sul settore centro-occidentale della regione. Calo più marcato laddove si formeranno i temporali.

GIOVEDI’

Avvisi:  Nessuno.

Cielo e Fenomeni:  Generalmente sereno o poco nuvoloso. Possibile sviluppo di cumuli pomeridiani nelle aree interne, dove non si escludono locali rovesci o temporali, di breve durata.

Venti:  Moderati settentrionali al mattino, in rotazione a SSW nel pomeriggio.

Mari:  Al mattino poco mosso sottocosta, ancora mosso al largo. Dal pomeriggio mare generalmente poco mosso.

Temperature:  In aumento.

VENERDI’

Avvisi:  Nessuno.

Cielo e Fenomeni:  Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Al pomeriggio solito sviluppo di nubi cumuliformi nelle aree interne.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.