Vittoria di prestigio del Grifocricket contro il Trentino campione d’Italia

Il destino sapeva già tutto quando l’urna ha stabilito che Genoa-Bologna si dovesse giocare all’ultima giornata. Il fattore campo non è poi così determinante nel Cricket e quindi – la partita di Domenica 28 Luglio al campo di Begato – sarà proibita ai deboli di cuore. I consistenti miglioramenti nella squadra rossoblu si erano già […]

17

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il destino sapeva già tutto quando l’urna ha stabilito che Genoa-Bologna si dovesse giocare all’ultima giornata. Il fattore campo non è poi così determinante nel Cricket e quindi – la partita di Domenica 28 Luglio al campo di Begato – sarà proibita ai deboli di cuore.

I consistenti miglioramenti nella squadra rossoblu si erano già intravvisti all’inizio del girone di ritorno ma è anche vero che i risultati seguitavano ad essere negativi nonostante il risultato delle partite fosse incerto fino alla fine. La vittoria in trasferta contro il Pianoro ha senz’altro dato morale ai rossoblu che ieri non si sono fatti intimorire dallo scudetto cucito sulle maglie degli avversari. 

Il Trentino – fresco campione d’Italia – schierava anche atleti come Alaud fresco campione europeo con la maglia della Nazionale Italiana. L’incontro era tutto in salita ma i Grifonisenza perdersi d’animo hanno iniziato a martellare punti su punti completando il primo Inning con 210 punti di questi ben (84 realizzati da Charith). Risultato postivo ma che non consentiva di mettere in cassaforte l’esito dell’incontro.

Sono stati due implacabili cecchini ad eliminare da soli ben 6 battitori avversari: Ralph e Lalith ne hanno “fatti secchi” 3 a testa spianando la strada verso la vittoria. Ma il colpo di grazia lo ha dato Chicco Penello che, con una presa aerea spettacolare, ha eliminato il neo campione europeo Alaud privando il Trentino dell’atleta più rappresentativo.

Vittoria fondamentale – quindi – ma che costringe il Genoa a non avere alternative per domenica prossima. Solo una vittoria puo’ evitare gli spareggi per non retrocedere. Ennesima partita della vita…. Destino da Grifoni.

Paolo Marini – Genoa Cricket

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.