Match ball salvezza contro il Frosinone, Gasperini: “Giochiamo per un solo risultato”

Per il Genoa la partita di domani contro il Frosinone sarà un vero e proprio match ball per chiudere anticipatamente la pratica salvezza. Dal quartier generale di Villa Rostan ha parlato Gian Piero Gasperini, consapevole dell’importanza e allo stesso tempo delle difficoltà che questa gara riserverà al grifone: “Il Frosinone è una squadra a cui […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Per il Genoa la partita di domani contro il Frosinone sarà un vero e proprio match ball per chiudere anticipatamente la pratica salvezza. Dal quartier generale di Villa Rostan ha parlato Gian Piero Gasperini, consapevole dell’importanza e allo stesso tempo delle difficoltà che questa gara riserverà al grifone: “Il Frosinone è una squadra a cui bisogna fare i complimenti, in pochi a inizio stagione pensavano potesse essere così competitiva. Sono dotati di mentalità, qualità e hanno dimostrato di meritare la categoria. In casa abbiamo avuto un rendimento alto, a parte il periodo in cui abbiamo perso contro squadre di medio bassa classifica, e questo ci dovrà servire di lezione. L’assenza di Pavoletti? Mi spiace molto perchè in questo periodo non lo abbiamo avuto, naturalmente sarebbe importante avere l’intero organico a disposizione a questo punto del campionato, in avanti però possiamo contare su diverse soluzioni. E’ chiaro che Cerci e Pavoletti sono due giocatori importanti, ma abbiamo le risorse per affrontare al meglio questa partita”. Il mister ha poi proseguito: “Domani per noi sarà una partita da sfruttare al meglio per anticipare il discorso salvezza, un obiettivo a cui teniamo particolarmente. Giocheremo per un risultato solo, se non ci riusciremo allora ci riproveremo la settimana prossima. Levarci delle soddisfazioni? Pensiamo a una partita per volta. Adesso testa e concentrazione sono solo sul Frosinone, gara su cui riverseremo la massima attenzione”. Il mister ha infine parlato sulle possibili soluzioni per sopperire alla mancanza di Ansaldi: “”Fiamozzi è un giocatore che mi piace molto ed è valido in fase difensiva, in alternativa Rincon potrebbe essere posizionato sulla fascia”.

Nel corso della conferenza il mister ha risposto a una domanda sugli elogi che Perotti gli ha riservato in un’intervista a un noto quotidiano : “Sono molto felice quando i miei ex giocatori ottengono risultati importanti, tutto sommato è come se portassero il mio lavoro in alto, più di quanto non sia riuscito a fare io. E’ soddisfacente vedere i loro progressi e spero che in futuro possa accadere anche per molti altri”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.