Juric: “Lapadula giocherà dal primo minuto”

Il tecnico in conferenza stampa pre-derby: "Mi auguro di vincere. Voglio un Genoa più determinato rispetto a quanto visto finora"

Le indicazioni di mister Juric (foto di Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ivan Juric è carico e sereno nella conferenza stampa pre-derby, lo si intuisce non solo dalle parole ma anche dallo sguardo. L’obiettivo dichiarato è uno: vincere. “Ho visto la squadra bene, ma anche prima, abbiamo lavorato in un contesto tranquillo, sono contento di questi 3 giorni di lavoro, ci volevano. Il derby è unico, la classifica non conta è come una finale di Champions può vincere qualsiasi squadra. Stranamente sono molto sereno. Sono tutti pronti, posso scegliere non ho avuto problemi”.

Il tecnico parla delle assenze: “Spolli è l’unico assente. Palladino problemi al ginocchio. Cofie non è al massimo, ha perso 5 kg ma ha lavorato con gli altri”. Ma afferma: “Voglio un Genoa più determinato rispetto a quanto visto finora. Lapadula sta lavorando, è normale dover trovare il ritmo ma lo vedo sempre meglio. Giocherà lui dal primo minuto. Penso che quando hai 6 punti in 11 partite bisogna stare zitti e lavorare. Ci mancava qualcosina per arrivare alla vittoria e dobbiamo migliorare in questo”.

Secondo Juric “Preziosi è sereno, vede gli aspetti positivi come i negativi, ma lo facciamo tutti. Io vedo qualità in questa squadra ha valori umani e calcistici, è mancata la determinazione, forse anche a causa dei risultati, ma è una squadra che sa cosa fare sul campo. Mi auguro di vincere, una vittoria sarebbe slancio alla squadra come alla società. Non penso alla Samp ma a vincere. Giampaolo ha detto ai suoi di guardare la Sud? Io non suggerirò ai miei dove guardare (NDR: ride)”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.