Probabili formazioni: Juric conferma quasi tutti per il derby

Dovrebbe essere confermata per 10 undicesimi la formazione scesa in campo a Ferrara. Un solo dubbio a centrocampo: Omeonga o Bertolacci?

Stephane Omeonga in azione in Spal-Genoa (Foto Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Premessa fondamentale: il derby dipenderà dai capricci di Giove Pluvio. E questo per due motivi: il primo è che resti l’allerta gialla e che si possa giocare. A stasera, si può dire che la partita si disputerà: dovrebbe accadere un stravolgimento meteo. Il secondo motivo è che un terreno reso appesantito dalla pioggia molto difficilmente consentirà le giocate estrose e le finezze: potrà prevalere la squadra che avrà più resistenza fisica. Probabilmente potrebbe agevolare la tattica “catenaccio e contropiede”: se il Genoa riuscisse ad attuarla, potrebbe ottenere un risultato positivo.

Domani sera Juric non dovrebbe cambiare molto nella formazione rispetto a quella scesa in campo a Ferrara: l’unico dubbio che ha, riguarda il centrocampo dove c’è un ballottaggio tra Bertolacci e Omeonga. Il prescelto, assieme a Veloso e a Rigoni in fase di ripiegamento, dovrà vedersela con Praet, Torreira e Linetty. La battaglia sarà sulle fasce: ci vorranno i miglioir Lazovic e Laxalt che dovranno prevalere su Bereszynski e Strinic. Dagli esterni potrebbero arrivare palloni per Taarabt, Rigoni e Lapadula: i primi due, in caso di manovra in velocità, dovranno cercare di aprire spazi e offrire palloni al centravanti. Infine la difesa, a cui spetterà il compito non semplice di marcare Zapata e Quagliarella. Fischio dell’arbitro Irrati alle 20.45: passo e chiudo!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.