***UFFICIALE: SILVANO RAGGIO GARIBALDI AL SORRENTO***

Il Sorrento calcio Srl comunica che stamani è stato depositato il contratto per le acquisizioni, a carattere temporaneo, delle prestazioni sportive del calciatore Silvano Raggio Garibaldi, 20 anni, talentuoso centrocampista di proprietà del Genoa. Strappato ad un’agguerrita concorrenza di club di categoria superiore, Silvano Raggio Garibaldi è da considerarsi uno dei migliori talenti prodotti dal […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Sorrento calcio Srl comunica che stamani è stato depositato il contratto per le acquisizioni, a carattere temporaneo, delle prestazioni sportive del calciatore Silvano Raggio Garibaldi, 20 anni, talentuoso centrocampista di proprietà del Genoa.

Strappato ad un’agguerrita concorrenza di club di categoria superiore, Silvano Raggio Garibaldi è da considerarsi uno dei migliori talenti prodotti dal vivaio del calcio italiano. Malgrado la giovane età, infatti, vanta già due presenze in serie A con la maglia del Genoa (esordio il 13 aprile 2008 in Genoa-Torino e secondo gettone, nella stessa stagione, in Siena-Genoa).

Aggregato in prima squadra rossoblù dal 2007 (anno in cui vince il Torneo di Viareggio con la formazione Primavera del Genoa, allenata da Vincenzo Torrente), passa in prestito, nel 2008, al Pisa, dove colleziona sei presenze in serie B.

Lusinghiero il suo score anche con la maglia della nazionale: nel luglio 2008, partecipa all’Europeo Under 19, siglando un gol nella finale persa per 3 a 1, contro la Germania. A margine del torneo continentale, viene inserito dalla Uefa nella lista dei dieci migliori calciatori della competizione.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.