ROBERTO LA FLORIO: «Biagianti sul taccuino del Genoa»

Tanto Genoa presente e, chissà, futuro, tra gli assistiti del noto procuratore Roberto La Florio. Giocatori molto importanti e di sicuro affidamento come i giovani El Shaarawy e Ben Djema, o pedine in grado di recitare da subito un ruolo di primo piano come Emiliano Moretti. Nell’attesa che si dipani la matassa legata a Marco […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Tanto Genoa presente e, chissà, futuro, tra gli assistiti del noto procuratore Roberto La Florio. Giocatori molto importanti e di sicuro affidamento come i giovani El Shaarawy e Ben Djema, o pedine in grado di recitare da subito un ruolo di primo piano come Emiliano Moretti. Nell’attesa che si dipani la matassa legata a Marco Biagianti.

Biagianti si sta riprendendo dall’infortunio: il Catania lo lascerà andare via a gennaio?

“Effettivamente si sta riprendendo dai diversi infortuni avuti e con le caviglie ci vuole pazienza. Io credo che tra breve possa tornare ai livelli dell’anno scorso. Il Catania fa fatica a liberarsi di Biagianti, ma credo se ci fosse l’interesse da parte di una squadra decisa a fare l’operazione non gli tarperebbe le ali. Ma bisogna farlo ora e non a fine gennaio, il Catania deve avere possibilità di trovare un sostituto”.

Più facile si faccia a giugno?

“Probabilmente si ma solo perché i tempi sono ristretti adesso, non per il valore del giocatore”

La Fiorentina lo ha cercato?

“Posso assicurarvi che la Fiorentina non l’ha mai cercato, sono stati più discorsi giornalistici, visto che Biagianti è di Firenze e tifa per la Fiorentina ma non è mai stato vicino ad andarci”

Il Genoa potrebbe rientrare in corsa?

“Se ne è parlato quest’estate e se ne parla ora. Il Genoa ha sul taccuino due – tre nomi per il centrocampo e bisognerà vedere quali società proprietarie del cartellino troveranno l’accordo”

Passiamo ad Emiliano Moretti, elemento che al Genoa sta facendo bene…

“Sì, è gestito sempre dal nostro gruppo. Ha fatto cinque anni alla grande a Valencia e dopo un’esperienza del genere voleva rientrare in Italia. Il Genoa lo ha preso ed ora è un punto fermo della difesa, Gasperini è molto contento e anche la società. Nel cassetto poi c’è il sogno di rientrare nel giro della Nazionale”.

Lippi ha sempre detto che la Nazionale ha il problema dei difensori, lui spera nei Mondiali?

“Tutti i giocatori di un certo livello ci sperano, ma i tempi sono un po’ ristretti. Gran parte delle scelte sono fatte, però sono convinto che una possibilità ancora ci possa essere”.

Ci sono altri due giovani tuoi assistiti al Genoa

“C’è Stephan El Shaarawi, classe ’92 e nazionale Under17 e Under18. E’ un giocatore di sicuro talento reduce dai Mondiali Under17 in Nigeria. Purtroppo non è stato fortunato, perché ha trovato situazioni ambientali difficili ed ha avuto anche la febbre, ma non è stata fortunata nemmeno la nostra Nazionale ai quarti contro la Svizzera. Potevamo entrare nelle prime quattro. Ora è rientrato agli ordini di mister Gasperini, lo sta facendo crescere pian piano e speriamo che anche quest’anno possa esordire come ha fatto lo scorso anno con il Chievo. Inoltre ho Selim Ben Djemia, difensore centrale mancino in prestito al Padova. Ha già esordito in B, deve aver pazienza e crescere soprattutto di testa perché le doti tecniche e fisiche ci sono. Il salto dalla primavera alla B è molto delicato e bisogna trovare con calma il proprio spazio facendo tesoro di quanto succede in allenamento”.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.