Lazaar in uscita dal Newcastle: l’esterno marocchino nei radar del Genoa

Il giocatore, poco utilizzato in Inghilterra, vuole tornare in Serie A

Achraf Lazaar in azione col Newcastle (Foto Gareth Copley/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa mantiene i contatti col Newcastle per l’esterno sinistro Achraf Lazaar (25 anni), che non rientra più nei piani del tecnico Rafa Benitez.

Il giocatore marocchino era approdato nel club inglese l’estate scorsa, acquistato dal Palermo per 3,5 milioni di euro e con un forte contratto di ben 5 anni: l’avventura in Championship però, nonostante la promozione finale ottenuta dal Newcastle che così è tornato in Premier League dopo un solo anno di assenza, non è andata granché bene per Lazaar che alla fine ha raccolto solo 4 presenze (e 20 panchine) per un totale di 36 minuti di utilizzo.

Sparito quasi subito dai radar di mister Benitez, il marocchino ha chiesto la cessione: il Genoa ne sta parlando, ma prima vorrebbe chiarire il futuro di Diego Laxalt (in uscita verso la Fiorentina) per poi eventualmente affondare il colpo.

Lazaar, capace di giocare sia come terzino che come esterno di centrocampo, è approdato in Italia nell’estate 2012 al Varese, con cui ha disputato 1 campionato e mezzo di Serie B con 37 presenze totali. Nel gennaio 2014 la cessione al Palermo, con cui ottiene la promozione in Serie A, e dove giocherà in tutto 59 partite con 3 gol prima della cessione al Newcastle.

 

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.