Ipotesi Atalanta per Eugenio Lamanna

Se parte Sportiello, i bergamaschi sul portiere genoano

128
Lamanna in Benevento-Genoa (Foto Genoa cfc Tanopress)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Valzer di portieri in atto, un vero e proprio domino: l’epicentro è Bergamo, dove Marco Sportiello (titolare delle ultime 2 stagioni) sarebbe tentato dall’ipotesi Napoli.

Il club campano vorrebbe prenderlo prima per affiancarlo come vice Reina, ed in futuro lasciargli i gradi maggiori.

Il tecnico Gian Piero Gasperini vorrebbe che la situazione si risolvesse in tempi brevi (così come quella riguardante il rebus del Papu Gomez, ambito da Milan e Sassuolo) per lavorare solo con giocatori convinti.

In caso di cessione di Sportiello, l’Atalanta cercherà immediatamente un sostituto: secondo “L’Eco di Bergamo” e “La Gazzetta dello Sport” odierna, i bergamaschi hanno puntato anche Eugenio Lamanna del Genoa.

Il portiere è stato allenato dallo stesso Gasperini per 2 anni, si è dimostrato sempre affidabile quando è stato chiamato in causa, e potrebbe finalmente avere una porta tutta sua da titolare: il recupero lampo di Mattia Perin, infatti, gli prospetta una stagione da panchinaro a Genova.

Molto dipenderà dalla volontà dello stesso Lamanna, e ovviamente dalla cessione di Sportiello al Napoli: l’Atalanta, in alternativa, segue anche Padelli (Torino).

In caso di addio, il Genoa potrebbe tornare sul mercato per un vice portiere e sarebbe forte la candidatura del brasiliano Gabriel (Milan).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.