Tre società  ospiti del Genoa Future Football a La Sciorba

Mantenere fertile il terreno delle relazioni, consolidare la conoscenza dei programmi di aggiornamento, incentivare l’attività del Genoa Future Football: il progetto costituito per favorire la diffusione della pratica calcistica tra le nuove generazioni, promuovendo i valori insiti al primo settore giovanile nato in Italia (1902). Presso la casa del Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Mantenere fertile il terreno delle relazioni, consolidare la conoscenza dei programmi di aggiornamento, incentivare l’attività del Genoa Future Football: il progetto costituito per favorire la diffusione della pratica calcistica tra le nuove generazioni, promuovendo i valori insiti al primo settore giovanile nato in Italia (1902). Presso la casa del Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners, lo Sciorba Stadium dove si allena la maggior parte delle rappresentative rossoblù, allenatori e istruttori di tre società affiliate al GFF, provenienti da Marche e Umbria, saranno protagonisti di una full immersion  tecnica, con uno stage orientato all’apprendimento delle metodologie in uso al Grifone.

La Cantera del Genoa, modello di operatività che sta facendo scuola, aprirà le porte per accogliere esponenti delle società Victoria Brugneto Calcio, Asd Folgore Castelraimondo, Asdd Bosco Terni. Il programma della giornata prevede  visione degli allenamenti delle leve 2003 e 2004 con le spiegazioni fornite dai mister Davide Brunello e Franco Lucido e, dopo l’amichevole tra la leva 2005 rossoblù e la leva 2004 dell’Asd Follo Calcio 2012, una lezione didattica con il confronto sui metodi tenuta dagli istruttori citati, con il contributo del prof. Armando Caligaris e l’allenatore Andrea Bianchi. A fare gli onori di casa, per le comitive provenienti da fuori, il responsabile del GFF Emanuele Crespi. Per la preparazione specifica dei portieri in agenda l’intervento del preparatore Alessandro Vannini.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.