La Fiorentina vince tra le polemiche

Vincono Milan, Fiorentina, Udinese, Siena e Palermo. Pari in Roma - Chievo e Juventus - Lecce


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

In attesa del derby di questa sera, la Fiorentina si porta a +4 dal Genoa a seguito del successo per 1-0 sul Torino. Decisivo il gol di Vargas, in netta crescita dopo un avvio deludente, anche se i granata possono recriminare per una rete regolare annullata a Franceschini al secondo minuto di recupero.

Per quanto riguarda la corsa Uefa, la Roma non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Chievo, mentre il Palermo stende il Cagliari con un largo 5-1. A segno Migliaccio, Miccoli, Tedesco, Cavani e Succi per i rosanero, Jeda per i rossoblù.

Nelle altre partite, il Siena si è imposto 2-1 sul Napoli (Kharja, Maccarone e Pià), la Juventus si è fatta imporre il 2-2 dal Lecce (con doppietta di Nedved per i padroni di casa e reti di Konan e Castillo per gli ospiti), l’Udinese ha piegato l’Atalanta in virtù della doppietta di Quagliarella e del gol di Pasquale, mentre il Milan ha espugnato Catania con i soliti Pippo Inzaghi e Kakà.

Negli anticipi, affermazioni dell’Inter, che ha avuto ragione della Lazio (Ibrahimovic e Muntari), e della la Reggina, che ha trovato tre punti preziosi al “Dall’Ara” di Bologna (Brienza, Barreto per i calabresi, Britos per gli emiliani).

Claudio Baffico

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.