Stramaccioni: «Udinese e Genoa si affronteranno a viso aperto»

Il tecnico Andrea Stramaccioni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Genoa. Ecco quanto riportato da Mondoudinese.it: «Giudico questa situazione come se non cambi nulla per noi: 16 punti sono buoni, senza portarci fuori obiettivo per farci tenere presente l’obiettivo finale. Il Genoa non ha le ambizioni di Lazio, Milan o Inter […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il tecnico Andrea Stramaccioni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Genoa. Ecco quanto riportato da Mondoudinese.it: «Giudico questa situazione come se non cambi nulla per noi: 16 punti sono buoni, senza portarci fuori obiettivo per farci tenere presente l’obiettivo finale. Il Genoa non ha le ambizioni di Lazio, Milan o Inter e potrà uscire una gara interessante, credo che ci affronteremo viso aperto».

In trasferta l’Udinese continua a fare meno di quanto ci si attenda: «Giudico negativa la gara di Torino e il primo tempo con la Juve. Abbiamo giocato fuori contro squadre importanti,a Firenze l’atteggiamento è stato buono fin dal primo tempo, poi nella ripresa il risultato ha premiato i viola. Abbiamo tanti giovani, il secondo gol è frutto di un errore tattico, c’è tanto da lavorare»

Sulle squadre schierate a tre dietro «i nostri due attaccanti senza l’aiuto dei mediani, finiscono in bocca agli avversari. La linea a 5 in mezzo, non credo sia il problema, abbiamo sconfitto la Lazio o il Napoli. penso che sia più un problema di come riusciamo a essere pericolosi con i centrocampisti, le risorse devono arrivare da lì, perché tolti Totò e Thereau abbiamo bisogno di qualcosa in più dalle retrovie. Se dobbiamo fare bene, serve qualche gol dei centrocampisti con più continuità»

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.