“Vorrei vedere di nuovo una squadra convinta dei propri mezzi, quella che fino alla vittoria di Ferrara aveva convinto tutti”. Esordisce così il tecnico del Cagliari, Massimo Rastelli, nella consueta conferenza stampa che precede il match domenicale in cui la sua formazione riceverà la visita del Genoa: “Durante la sosta abbiamo ricaricato le batterie, nel turno infrasettimanale le energie non ci hanno permesso di dare il meglio ma ora abbiamo lavorato in maniera egregia. Domani vogliamo raccogliere i frutti di questo lavoro” si legge su CagliariNews24.
Il tecnico isolano è poi passato ad analizzare le sue preoccupazioni: “Temo di più noi stessi, non devono essere tre sconfitte a minare l’entusiasmo e la voglia di crescere. Ai ragazzi ho chiesto di ritrovare il sorriso che le sconfitte avevano cancellato. Sugli aspetti tecnico-tattici nulla da eccepire, dobbiamo ritrovare lo smalto. Abbiamo lavorato su diversi sistemi che Juric potrebbe proporre, i ragazzi sono preparati a cambiamenti anche a partita in corso”.
Dopo una battuta su Van der Wiel (“E’ in una condizione tale da poter essere preso in considerazione per un posto da titolare”), il discorso si è diretto sull’aspetto climatico: “Entrare nel nostro stadio è emozionante, come lo è vedere i volti di coloro che hanno fatto la storia del club. Ma domani non ci sarà spazio per le emozioni, ci sarà solo Cagliari-Genoa. Le due squadre finora hanno raccolto meno di quanto potevano, il Genoa ha un organico importante e ha pagato diversi episodi. E’ una squadra di tutto rispetto”.
“Sau sta bene, è rientrato a pieno regime da mercoledì. Pavoletti in queste due settimane ha lavorato sulla condizione fisica e ha fatto grandi progressi. Dubbi di formazione? Non ne ho, da martedì abbiamo lavorato sulla gara e ho le idee chiare. Spero che i ragazzi domani siano bravi a interpretare la gara. Sono tutti convocati, rientra anche Rafael. Out solo Melchiorri e Cossu. A Pavoletti non ho detto niente circa l’astinenza, mi aspetto una deviazione fortuita e casuale che lo sblocchi e andrà tutto bene”.