Inter a Marassi con una difesa da inventare

“Questi giorni dopo la gara di mercoledì sono stati di gestione delle energie, perché quelle contro il Napoli e la Lazio sono partite che oltre ad essere state intense sono state giocate con la stessa formazione”. Alla vigilia della partita con il Genoa, il tecnico dell’Inter Andrea Stramaccioni descrive lo stato di difficoltà in cui […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Questi giorni dopo la gara di mercoledì sono stati di gestione delle energie, perché quelle contro il Napoli e la Lazio sono partite che oltre ad essere state intense sono state giocate con la stessa formazione”. Alla vigilia della partita con il Genoa, il tecnico dell’Inter Andrea Stramaccioni descrive lo stato di difficoltà in cui versa la squadra a causa degli infortuni. “Qualche giocatore non è uscito in perfette condizioni – prosegue il tecnico – dalla gara di mercoledì. Vedi Ranocchia, Kovacic, con Chivu che addirittura non è riuscito a recuperare. Cristian è a rischio di un infortunio che potrebbe essere più grave, bisogna pensarci con intelligenza, ieri aveva ancora dolore e non l’ho convocato. Andrea vuole provare fino all’ultimo a dare il suo contributo, anche perché con la squalifica di Juan Jesus non ci sono difensori della prima squadra. Prima di decidere il suo utilizzo valuteremo però domani”. L’allenatore nerazzurro ha anche dubbi su Kovacic “Mateo dopo la lazio ha accusato un affaticamento, ieri ho preferito tenerlo a parte, oggi è stato gestito, lui vuole esserci, se non ci saranno rischi andrà in campo, ma vediamo perché lui ha un modo di giocare dispendioso”.

La difesa dell’Inter è completamente da inventare. Mancheranno dunque Juan Jesus e Chivu, con Ranocchia ancora incerto. Dunque Cambiasso potrebbe essere impiegato in difesa, anche con un reparto schierato a quattro: “Cambiasso ha già giocato in difesa ma in un contesto tattico differente. C’è Spendlhofer aggregato, può giocare anche lui oltre a Pasa” risponde Stramaccioni.

Tra i convocati è stato incluso anche Antonio Cassano: “Cassano sta rientrando – spiega Stramaccioni – viene da un brutto infortunio, non è al 100 per cento ma il suo contributo lo darà, magari non dal primo minuto ma lo darà. Il suo futuro? Questi sono discorsi che sposterei dopo Inter-Udinese”.

Recuperato anche Nagatomo: “Ho visto Yuto molto bene, i dati portano a prestazioni atletiche del livello pari a prima dell’infortunio, è una buona notizia. Sarà della partita. In questo momento non c’è motivo per ipotizzare un intervento chirurgico. In campo novanta minuti? Non so ma vista la nostra condizione potrò anche pensare di impiegarlo dal primo minuto. Yuto è molto motivato, ha grande voglia di rientrare”.

Ecco i convocati dell’Inter per la gara di domani alle 12.30 al Ferraris.

Portieri: 1 Handanovic, 27 Belec, 30 Carrizo;

Difensori: 23 Ranocchia, 28 Pasa, 55 Nagatomo, 62 Ferrara, 63 Spendlhofer.

Centrocampisti: 7 Schelotto, 10 Kovacic, 11 Alvarez, 14 Guarin, 17 Kuzmanovic, 19 Cambiasso, 24 Benassi, 90 Olsen, 61 Garritano;

Attaccanti: 18 Rocchi, 45 Forte, 99 Cassano. 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.