Proseguono le iscrizioni al Genoa Summer Camp

Tutte le informazioni per aderire all'iniziativa del giovanile rossoblù


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Arrivano numerose e proseguono le iscrizioni alla 10° edizione dei Genoa Summer Camp 2013, stage estivi per giovani calciatori (leve dal 1999 al 2006) condotti da tecnici e istruttori del Settore Giovanile del Grifone e dal Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners con il supporto di alcuni dei migliori tecnici regionali e provinciali.

Sono 5 le settimane di stage in programma dal 16 giugno al 27 luglio nelle località di Genova, Acqui Terme, Mondovì e Stubai (Austria) per una vacanza all’insegna del divertimento e del calcio insieme ad alcuni ex-giocatori professionisti e attuali istruttori delle giovanili del Genoa Cfc: Stefano Bettella, Andrea Bianchi, Luca Chiappino, Sidio Corradi, Armando Ferroni, Fabio Liverani, Marco Marzi, Claudio Maselli e Michele Sbravati.

Lo staff tecnico comprende inoltre numerosi altri tecnici del Settore Giovanile rossoblù e un team di preparatori dei portieri composto da Luca De Prà, Franco Gagliardi e Alessio Scarpi.

I primi due turni del Summer Camp (16/6 – 22/6 e 23/6 – 29/6) si svolgeranno presso il Centro Polisportivo “La Sciorba”, la casa del Genoa Cfc Scuola Calcio, nel cuore di Genova a due passi dallo stadio Luigi Ferraris, il tempio rossoblù.

L’impianto, interamente dipinto con i colori del Genoa Cfc, può contare su un campo da calcio a 11 in erba naturale, un campo a 6 in erba sintetica e un’area tecnica portieri in erba sintetica. Partecipando a questo stage i ragazzi potranno inoltre usufruire giornalmente della piscina olimpionica all’aperto, altro gioiello del Centro Polisportivo “La Sciorba”.

Il 3° turno dei Camp  (30/6 – 6/7) si terrà nella cornice di Acqui Terme; campo da gioco e allenamento lo Stadio Ottolenghi, una struttura dotata di campo regolamentare a 11 in erba sintetica, campo a 7 in erba sintetica, palestra e piscina 200 mt.

Mondovì ospiterà invece il 4° e il 5° turno degli stage estivi rossoblù (7/7 – 13/7 e 14/7 – 20/7). I ragazzi usufruiranno delle strutture sportive adiacenti l’hotel “I Gelsi” e comprendenti campo da calcio a 11, 2 campi da calcetto, pista d’atletica e palestra con piscina coperta a 2 km di distanza.

I Summer Camp 2013 si concluderanno in Austria nella  Val Stubai (21/7 – 27/7), per una settimana di puro divertimento al campo “Mader” a due passi dal ritiro della prima squadra.

Per tutti i partecipanti la possibilità di divertirsi sviluppando e migliorando la tecnica di base, la corsa, la coordinazione e i concetti di tattica calcistica attraverso esercizi, giochi, partitelle, mini tornei e test personalizzati.

Oltre al calcio il programma prevede lo svolgimento di attività alternative tra cui palestra, basket, ping-pong, feste musicali, giochi e animazione, lezioni di ed. civica e sportiva, tornei di videogame e giornate nelle piscine e nei parchi acquatici di Mondovì e Acqui Terme.

La quota di iscrizione comprende anche la fornitura di un kit di abbigliamento Genoa esclusivo per il Summer Camp, comprendente capi per l’attività fisica e da passeggio (per i portieri è previsto un completo da allenamento specifico).

Tutti i partecipanti usufruiscono infine di un’assicurazione specifica infortuni per attività sportiva e a tutti verrà consegnato al termine dello stage un attestato di frequenza e un eventuale scheda personale.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la Segreteria del Settore Giovanile del Genoa Cfc allo 010/69.69.912, i responsabili organizzativi Marcello Musso 3351301783 e Marco Pellegri 32946856840 o consultare il sito del Genoa Cfc (clicca qui), o ancora www.scuolacalciogenoa.it

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.