I precedenti di Mazzoleni: non ha mai arbitrato i match tra Genoa e Udinese

Al "Ferraris" cinque vittorie su undici gare arbitrate


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’urna (si fa per dire) ha deciso: sarà Paolo Silvio Mazzoleni a dirigere il match della vigilia di Pasqua tra Genoa ed Udinese. L’arbitro di Bergamo ha già avuto a che fare con il Grifone in 17 occasioni, delle quali 11 tra le mura amiche del “Ferraris”. Il Genoa e Mazzoleni si conoscono ormai da undici anni; l’esordio avvenne in occasione di Genoa-Como (0-1) del 6 gennaio 2004, alla quale seguì, quattro mesi dopo, Genoa-Salernitana (1-2), entrambe in serie B.

Nel complesso, in casa, con Mazzoleni fischietto il Genoa ha vinto 5 volte, pareggiato in 3 occasioni, e perso 3 volte. Il “grosso” delle sconfitte si è verificato lontano da via del Piano, 4 su 7, anche se una “lontananza” è stata virtuale: Derby di andata (Sampdoria-Genoa 3-1) della stagione 2012/13.

Un solo incrocio in Coppa Italia (Genoa-Mantova 3-1) e poi tutto spalmato tra Serie A e Serie B.

Gli almanacchi riportano, tra gare interne ed esterne: 5 vittorie (tutte al Ferraris), 5 pareggi e 7 sconfitte. Nell’attuale stagione, Mazzoleni è stato l’arbitro della vittoria sulla Juventus (1-0 con rete di Antonini), peraltro unica gara sin qui diretta.

Infine, in carriera Mazzoleni non ha mai arbitrato l’Udinese sia in casa del Genoa che con il Grifone ospite del “Friuli”.

Alfonso Magno

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.