Tutti i numeri Footstats su Genoa-Udinese

Un Genoa reduce da 2 sconfitte ospita un’Udinese che viene da 2 pareggi. Nella passata stagione la sfida al Ferraris fra rossoblù e bianconeri fu una sorta di festival del gol: 3-3 il risultato finale; Basta, Fernandes e Konaté i marcatori nel primo tempo, rigore di Muriel e doppietta di Gilardino nel secondo.  Il più […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Un Genoa reduce da 2 sconfitte ospita un’Udinese che viene da 2 pareggi. Nella passata stagione la sfida al Ferraris fra rossoblù e bianconeri fu una sorta di festival del gol: 3-3 il risultato finale; Basta, Fernandes e Konaté i marcatori nel primo tempo, rigore di Muriel e doppietta di Gilardino nel secondo.

 Il più recente successo del Genoa in questa sfida risale a due stagioni fa, quando alla 25esima fu 1-0, mentre gli ospiti si sono imposti per l’ultima volta nel torneo 2010-2011, 4-2 alla 20esima.

 Dando uno sguardo ai numeri prodotti fino ad oggi dalle due compagini, però è difficile aspettarsi valanghe di gol sabato prossimo.

 L’Udinese, con 10 reti, in trasferta è più prolifica solo di Atalanta e Parma. Per il Genoa i gol casalinghi ammontano a 17, valore che lo piazza a metà di una virtuale classifica per marcature interne.

 Tuttavia, dobbiamo registrare come Genoa-Udinese sarà la sfida fra le due uniche squadre che hanno visto rinviati (a quando?) i loro impegni contro il Parma e, pertanto, contano 27 giornate piuttosto che 28.

 Chiudiamo ricordando che i liguri non vincono in campionato e al Ferarris dal 15 febbraio, mentre i friulani in esterna sono a digiuno di successi dal 26 gennaio.

CONFRONTI DIRETTI A GENOVA (SERIE A E SERIE B)

 23 incontri disputati

 14 vittorie Genoa

 6 pareggi

 3 vittorie Udinese

 39 gol fatti Genoa

 25 gol fatti Udinese

PRIMA SFIDA A GENOVA (SERIE A)

 Genoa-Udinese 1-1, 21° giornata 1950/1951

ULTIMA SFIDA A GENOVA (SERIE A)

 Genoa-Udinese 3-3, 24° giornata 2013/2014

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.