Nel 1918 nasce Andrea Verrina

Nel 1918 Andrea Verrina nasce a Genova. Proveniente dai boys, esordisce in prima squadra il 16 maggio 1937 contro la Triestina, battuta a Marassi per 4-3 nell’ultima giornata di campionato. Una stagione allo Spezia in serie B e poi ancora riserva per un paio d’anni, finchè viene ceduto al Napoli nel 1941. Torna a Genova […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1918 Andrea Verrina nasce a Genova. Proveniente dai boys, esordisce in prima squadra il 16 maggio 1937 contro la Triestina, battuta a Marassi per 4-3 nell’ultima giornata di campionato.

Una stagione allo Spezia in serie B e poi ancora riserva per un paio d’anni, finchè viene ceduto al Napoli nel 1941.

Torna a Genova durante la guerra e con i Grifoni disputerà nel ’44 il campionato Alta Italia e vincerà la Coppa Città di Genova, superando il Liguria nello spareggio del 25 marzo 1945.

Nell’autunno è di nuovo a Napoli per la ripresa del campionato, ma chiuderà la carriera nel Genoa disputando le sue ultime partite in rossoblu, disimpegnandosi nel non facile compito di sostituire Verdeal (che gioca nel suo stesso ruolo, mezzala sinistra) ogniqualvolta il fuoriclasse argentino non è disponibile.

Il 24 ottobre 1948 mette a segno l’unico suo goal di quel campionato contro l’Inter al Ferraris

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.