Nel 1915 il Genoa supera la Juventus a Torino per 5-2

L’incontro è determinante per assicurare il passaggio nel girone finale ai rossoblu che si schierano con Lissone, Casanova, De Vecchi, Magni, Sardi, Leale, Walsingham, Benvenuto, Berardo, Santamaria, Mariani. A Torino c’è la folla della grandi occasioni, folta anche la rappresentanza dei tifosi genoani. E’ la Juventus che segna per prima dopo appena dieci minuti di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’incontro è determinante per assicurare il passaggio nel girone finale ai rossoblu che si schierano con Lissone, Casanova, De Vecchi, Magni, Sardi, Leale, Walsingham, Benvenuto, Berardo, Santamaria, Mariani. A Torino c’è la folla della grandi occasioni, folta anche la rappresentanza dei tifosi genoani.

E’ la Juventus che segna per prima dopo appena dieci minuti di gioco con Giriodi, su papera di Lissone, ma il Genoa non si lascia intimorire, diventa padrone del campo e perviene al pareggio al 40′ con una prodezza di Santamaria (tiro al volo imparabile nel sette su passaggio di Sardi). Nella ripresa gli ospiti dilagano: al 20′ Mariani (insidioso pallonetto da 20 metri che inganna il portiere Faroppa), Santamaria (33′ e 35′) e Berardo (43′) che chiude la partita dopo una rete di Baldi (38′) per i padroni di casa.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.