Nel 1911 viene inaugurato per la seconda volta lo stadio di Marassi

Nel 1911 in occasione dell’incontro di campionato Genoa-FBC Piemonte di Torino viene inaugurato (per la seconda volta in quell’anno) lo stadio di Marassi. Il terreno di gioco era stato tracciato in direzione est-ovest, risultando perciò perpendicolare al Bisagno: oggi ricoprirebbe l’area dell’attuale Gradinata Sud. Si decise così di sfruttare meglio lo spazio a disposizione cambiando […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1911 in occasione dell’incontro di campionato Genoa-FBC Piemonte di Torino viene inaugurato (per la seconda volta in quell’anno) lo stadio di Marassi.

Il terreno di gioco era stato tracciato in direzione est-ovest, risultando perciò perpendicolare al Bisagno: oggi ricoprirebbe l’area dell’attuale Gradinata Sud.

Si decise così di sfruttare meglio lo spazio a disposizione cambiando la sistemazione del rettangolo d gioco che è ridisegnato in modo più ampio in direzione nord-sud.

Il Secolo XIX scrive: “l’incontro avrà una particolare importanza anche perchè verrà giocato sul terreno nuovo che il Genoa Cricket in poco meno di un mese seppe allestire. Infatti, il nuovo campo misura metri 105×63, possiede due elegantissime tribune, alle spalle del Bisagno, completamente riparate dal sole e può contenere al suo interno ben 25mila spettatori: un campo veramente magnifico e dotato di tutte le comodità”.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.