Nel 1897 Hermann Bauer viene eletto presidente della Società 

Nel 1897 si svolge nella sede sociale un’importante assemblea generale. Viene eletto presidente Hermann Bauer, che prende il posto del dimissionario Charles De Grave Sells. Bauer, giovane imprenditore nel commercio del carbone, rimarrà in carica per circa un anno e mezzo, restando poi nel Consiglio fino al novembre del 1901 quando scompare prematuramente all’età di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1897 si svolge nella sede sociale un’importante assemblea generale. Viene eletto presidente Hermann Bauer, che prende il posto del dimissionario Charles De Grave Sells.

Bauer, giovane imprenditore nel commercio del carbone, rimarrà in carica per circa un anno e mezzo, restando poi nel Consiglio fino al novembre del 1901 quando scompare prematuramente all’età di venticinque anni in seguito ad una breve quanto letale malattia.

In quell’assemblea, proposta dal socio Spensley, iscrittosi al Club da pochi mesi, venne deciso e verbalizzato un atto che avrebbe cambiato completamente non solo le sorti del Genoa Cricket, ma anche del calcio in Italia: da quel giorno, infatti, sarebbero stati ammessi anche soci italiani in numero non superiore ai cinquanta, “onde facilitare la loro partecipazione ai giuochi sportivi”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.