Claudio Sala gioca il derby nel 1980

Nel 1980 Claudio Sala gioca per la prima volta una partita intera nella stracittadina, pareggiata con la Sampdoria per 1-1. E’ l’ennesimo grande giocatore acquisito al crepuscolo della carriera da parte dei dirigenti per far quadrare i conti tecnici sul campo. Il Grifone si appresta a disputare il terzo torneo cadetto consecutivo, mentre Sala è […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1980 Claudio Sala gioca per la prima volta una partita intera nella stracittadina, pareggiata con la Sampdoria per 1-1. E’ l’ennesimo grande giocatore acquisito al crepuscolo della carriera da parte dei dirigenti per far quadrare i conti tecnici sul campo.

Il Grifone si appresta a disputare il terzo torneo cadetto consecutivo, mentre Sala è reduce dai successi con il Torino degli anni settanta, con il quale ha vinto uno scudetto e una Coppa Italia nel 1976.

La sua presenza a centrocampo è un vero e proprio toccasana: alimentato dai suoi lanci millimetrici e dalle sue invenzioni, l’attacco genoano metterà a segno le reti necessarie per tornare in serie A. Sono 27 gli incontri disputati dal “poeta del goal” nel campionato 1980-81 e 14 l’anno successivo.

Andrea Oliveri

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.