***IL GENOA SUPERA LA SAMP NELLA CLASSIFICA MONDIALE PER CLUB***

Nel World ranking Iffhs di dicembre il Grifone è volato dall'81esimo al 64simo posto, mentre il club blucerchiato è scivolato dal 65simo all'83simo posto


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa vince anche un altro derby con la Sampdoria. Il club di Enrico Preziosi ha superato quello di Riccardo Garrone nella classifica Iffhs (l’istituto di statistica del calcio riconosciuto dalla Fifa) di dicembre del rendimento dei club di tutto il mondo. Il Grifone è infatti volato dalla posizione numero 81 al sessantaquattresimo posto, mentre il club blucerchiato è scivolato dal sessantacinquesimo all’ottantatreesimo posto. Il world club ranking del’Iffhs si basa sui risultati degli incontri ufficiali (campionati e coppe nazionali e internazionali) tenuti nei ultimi 12 mesi.

Il Genoa è in ottima compagnia: è infatti a pari merito con l’Anderlecht e l’Udinese. Inoltre ha superato altre squadre prestigiose come il Manchester City (che è alla medisima posizione della Samp), il Besiktas, le due squadre di Glasgow Celtic e Rangers, lo Sporting Lisbona, il Tottenham, il Bruges.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.