***ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893 – CENTROCAMPO: LA PRIMA SCELTA E’ JUNINHO PERNAMBUCANO***

Si fa serrata la corte del Genoa sul fortissimo centrocampista brasiliano. Il presidente Preziosi potrebbe così mettere a segno l'ennesimo colpaccio della sua gestione


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il sogno potrebbe presto diventare realtà: secondo quanto risulta a Pianetagenoa1893.net il forte centrocampista brasiliano Juninho Pernambucano è vicino all’accordo con il Genoa. Reduce da una esperienza estremamente positiva all’Olimpique Lione, con il quale ha vinto sette scudetti consecutivi, il trentaquattrenne è affascinato dall’Italia e dalla proposta della società rossoblù.

Un campione assoluto, che vanta quarantaquattro presenze con la maglia verdeoro, condite da sette reti. Dotato di classe purissima, di un grande senso della posizione e di una personalità da leader, Juninho ha fatto la fortuna delle squadre in cui ha militato anche grazie all’altissima media realizzativa su calcio di punizione. Un vero specialista, capace di battere i portieri avversari da qualsiasi distanza grazie al cosiddetto “ascensore”, ovvero quella traiettoria che permette al pallone di scendere improvvisamente. Piede magico anche sui cross, a tal punto che, una recente statistica ha sottolineato come il 45% dei gol del Lione sia stato propiziato da un tiro o da un assist di Juninho Pernambucano.

Il possibile colpaccio di Preziosi, nonostante non più giovanissimo, è fisicamente integro ed arriverebbe con l’entusiasmo di un ragazzino per fornire il proprio contributo tanto in campionato che in Europa League. Un erede con i fiocchi per il dopo Thiago Motta.

Nel frattempo la società non trascura le altre piste: nel caso sorgesse qualche impedimento per il brasiliano, le alternative sarebbero quelle di Gelson Fernandes, Fernando Menegazzo e Marco Biagianti.

Claudio Baffico

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.