Il Genoa piange la scomparsa di Davide Scapini

Dolorsa scomparsa nell'universo rossoblù: è mancato Davide Scapini, ex dirigente genoano e agente di calciatori, tra i quali Eugenio Lamanna


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa comunica una triste notizia dai propri canali social. Questa mattina, all’ospedale San Martino di Genova, è scomparso Davide Scapini. Era una figura importante nel mondo del calcio e nel club più antico d’Italia dove ha ricoperto il ruolo di segretario generale (e non solo) negli Anni ’80-’90 e amministratore delegato nei primi Anni duemila.

Scapini era anche un’importante agente di mercato (fino a quando la malattia gliel’ha concesso curava gli interessi di Eugenio Lamanna), profondo conoscitore del diritto sportivo e dei regolamenti federali: dirigeva corsi di formazione per aspiranti procuratori.

Il Genoa Cfc prende parte al dolore di tutta la famiglia Scapini e si stringe in un affettuoso abbraccio a Nadia con queste parole:

Caro Davide, scusa se ti scriviamo. Vogliamo solo dirti grazie per quello che hai fatto per noi. E’ una missione impossibile trovare le parole adatte, ora che hai voluto far richiudere la porta e non si tratta purtroppo di un ultimo scherzo, dovendo fare i conti con questo vuoto e il tuo anticonformismo. Però non possiamo fare a meno di dirtelo, per le volte in cui ci hai preso per mano o spronato a rialzarci.

Vogliamo solo dirti grazie per il modo speciale in cui lo hai fatto, ben al di là delle vesti ufficiali e dei periodi trascorsi a prendere lezioni. Perché c’è chi la storia l’ha scritta sul campo e chi, come te, l’ha scritta dietro una scrivania. Elargendo consigli dietro agli occhiali spessi o mettendo a disposizione la fonte delle tue competenze. Forse stavolta non è il caso di dilungarsi in chiacchiere. Spegniamo la luce e passiamo a salutarti.

Tutta la redazione di Pianetagenoa1893.net è vicina ai famigliari in questo momento di dolore.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.