Juric: “Genoa in crescita. Taarabt? Giocatori così mi rendono felice”

Il tecnico del Genoa: "Contro l'Heerenveen qualche giocatore ha fatto meno di quanto mi aspettassi dal punto di vista tecnico"

Ivan Juric (Foto Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Quattro gol all’Heerenveen e un’altra vittoria nel carniere rossoblù. Fiducia, morale, gruppo. Un pieno di positività per il Genoa, ancora vincente al Bacigalupo di Savona dopo aver battuto i padroni di casa il primo d’agosto. «Stiamo crescendo in certe cose, in altre no: dal punto di vista tecnico qualche giocatore ha fatto meno di quanto mi aspettassi. Non voglio fare critiche, dico solo che in certi momenti di gara non eravamo brillanti. L’Heerenveen è una squadra con talenti belli da vedere e difficili da affrontare, soprattutto nelle situazioni di uno contro uno» spiega Juric.

Il tecnico di Spalato, ai cronisti ammucchiati di fronte agli spogliatoi, ha spiegato: «Facciamo meglio alcune cose rispetto a un anno fa. I nuovi si stanno inserendo bene. Le nostre caratteristiche ci portano al palleggio: contro l’Heerenveen ho voluto provare due cose, fare pressing alto rischiando l’uno contro uno dietro, e aspettare con più copertura il momento giusto per rubare palla e ripartire. Abbiamo fatto abbastanza bene».

Sul tema mercato Juric compie un’analisi impeccabile: «Sappiamo che ci vogliono ancora due/tre acquisti giusti, e anche qualche riserva: ad esempio Fiamozzi è andato via. Sono abbastanza sereno. Non possiamo assolutamente indebolirci, l’anno scorso ci siamo salvati alla penultima giornata quindi evidentemente qualche problemino c’è».

L’allenatore del Genoa spiega: «Sarà un campionato molto equilibrato. Ci sono squadre come il Crotone che hanno denaro e stanno facendo una campagna acquisti importante. Taarabt? Sono sincero, non pensavo più a lui: dopo esser dimagrito dieci chili mi ha chiesto un’altra occasione, gliel’ho concessa dopo aver riflettuto una settimana. Mi rallegra vedere in allenamento giocatori così forti. Voglio lavorare con lui, confido nella sua voglia di riscatto».

E infine una battuta sul Cesena, ufficialmente il prossimo avversario di Coppa Italia: «Sarà una partita tosta, giocano con il 3-5-2, un modulo difficile da battere. Sarà la prima prova stagionale, spero di fare una bella partita, però siamo molto concentrati sul campionato».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.